Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prendono ufficialmente il via le festività natalizie a Pescia. Appuntamento questo fine settimana con l’accensione delle luminarie che per il 2019 saranno caratterizzate da festoni a forma di diadema a luce calda.
Saranno circa un centinaio i fili di luce che riscalderanno le vie e le piazze del centro storico e di altre aree, rendendo Pescia accogliente e pronta per ospitare i visitatori che sono soliti frequentare la città e i suoi negozi in questo periodo.
La luminaria arriverà come lo scorso anno fino a Collodi – la città di Pinocchio – e sono numerose le aree coinvolte dalle illuminazioni: si parte dal centro storico fino a via Galeotti, per proseguire poi in Via Salvo d’Acquisto, nella zona di Alberghi di Pescia a Ponte all’Abate. Grazie all’importante contributo di Banca di Pescia e Cascina, le luminarie sono state installate anche in via Francesca Vecchia, la strada che porta al Ponte degli Alberghi.
C’è grande attenzione per le festività natalizie che si confermano un appuntamento di grande richiamo per la città e il suo commercio: da qui l’impegno di Confcommercio, in collaborazione e con il contributo del Comune, a rendere ogni anno più accogliente la città e a promuovere lo shopping natalizio nei negozi di vicinato.
Il progetto della luminaria è promosso da Confcommercio con il patrocinio del Comune, grazie al contributo di Banca di Pescia, Esselunga, Essety Italy Spa – Recard Spa, e il contributo delle aziende e degli sponsor del territorio.
“Siamo pronti a dare il via per il 2019 alle FestivitàNatalizie – dichiara Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pescia -. Una città illuminata, calda e allegra invoglia ancora di più i consumatori a fermarsi, visitare le attività e fare shopping, oltre a creare un clima natalizio piacevole anche per i cittadini. Ringrazio quindi a nome di Confcommercio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle luminarie per il 2019”.
“Ringrazio il Centro commerciale naturale e la Confcommercio - dichiara Annalena Gliori, assessore alle attività produttive - che anche quest'anno hanno ripresentato l'impegnativo progetto per la luminaria natalizia. Insieme a loro voglio ringraziare tutte le attività commerciali, gli studi professionali e tutti quelli che hanno contribuito a versare la quota di adesione, anche in modo creativo, organizzando lotterie e raccolte. Come assessore e in rappresentanza della giunta del sindaco Oreste Giurlani, ho lavorato per garantire, per il secondo anno, la luminaria a Collodi, partecipando al lavoro complessivo grazie al quale sono state addobbate le vie del territorio e sono state illuminate 4 nuove aree, via Salvo D'Acquisto, via Francesca Vecchia, viale Marconi e piazza San Francesco. Abbiamo quindi una città pronta ad accendere le luci e dare il benvenuto alle festività prossime, accogliere i visitatori, i turisti ed i consumatori che si rivolgeranno ai nostri bellissimi negozi".