Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì 3 dicembre partiranno i lavori di ripristino e messa in sicurezza della viabilità di un tratto di via di Lupicciano nella zona che si trova poco prima dell'abitato di Cignano.
A causa di un cedimento sotto la sede stradale e della tubazione della raccolta delle acque meteoriche, il tratto viario ha necessità di essere risistemato per permettere la messa in sicurezza della viabilità. Fino a oggi, infatti, la viabilità, pur consentita, presentava disagi e limitazioni agli autocarri.
I lavori avranno una durata di circa una settimana e consistono nell'escavazione trasversale di tutta la sede stradale e della scarpata a valle, per sostituire una tubazione di fognatura bianca e poi ripristinare il sottostrada.
Gli interventi, per un costo complessivo di quasi 10.000 euro, saranno eseguiti dalla ditta Quarrata Strade. La viabilità, comunque, riprenderà prima del termine dei lavori. Per consentire il regolare svolgimento dell'opera, tutelando l'incolumità pubblica, sarà quindi adottato questo provvedimento alla viabilità.
Da martedì 3 dicembre a giovedì 5 dicembre in via di Lupicciano (tratto in prossimità dell'abitato di Cignano) dalle ore 8 alle 17 saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona, in caso di estreme ed urgenti necessità. I residenti potranno quindi transitare prima delle 8 oppure dopo le 17.
Mentre i lavori dureranno circa una settimana, la viabilità potrà riprendere prima perché i lavori proseguiranno fuori dalla sede stradale, permettendo ai mezzi di circolare, evitando eventuali ulteriori disagi.
A causa degli interventi, la scuola per l'infanzia statale di Cignano resterà chiusa qualche giorno. Via di Lupicciano, infatti, è l'unica strada percorribile per raggiungere sia l'abitato che l'edificio scolastico. Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola sono già state avvertite. Il Comune ha infatti informato, nei giorni scorsi, la dirigente scolastica di questa necessità. I bambini continueranno, comunque, a frequentare la scuola in un altro plesso della città.