As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Stop alla penalizzazione per i dehors che occupano gli spazi blu. La richiesta arriva da Fipe Pistoia – la Federazione di Confcommercio in rappresentanza dei pubblici esercizi – a sostegno dei locali della città posizionati in zone di traffico aperto che per poter ampliare la propria offerta con il servizio all’esterno, sono soggetti a un’imposta maggiorata.
Si tratta di un aumento sulla tariffa per occupazione del suolo pubblico dovuta al posizionamento dei dehors su aree di sosta a pagamento: un aggravio che penalizza questi locali rispetto agli altri posizionati nelle zone pedonali o a traffico limitato, o a quelli che hanno la fortuna di potersi ampliare senza dover coinvolgere parcheggi con strisce blu.
La sosta è certamente un tema sensibile per la città di Pistoia sul quale Fipe si è più volte espressa alla ricerca di nuove soluzioni per rendere numerose aree più accessibili.
Al suo fianco però è impossibile non tenere conto del servizio di attrazione e accoglienza che i pubblici esercizi svolgono sul territorio, grazie anche alla crescente tendenza di fruire delle consumazioni negli spazi all’aperto.
È necessario inoltre considerare che per natura molti edifici pistoiesi – soprattutto nelle vicinanze del centro – hanno spazi ristretti all’interno ai quali è difficile limitare il servizio.
È alla luce di questo che Fipe-Confcommercio chiede all’amministrazione comunale una revisione del Regolamento che prevende tale maggiorazione, rimuovendo un ulteriore costo per le aziende e annullando così lo svantaggio ai quali sono soggetti numerosi pubblici esercizi.