Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stop alla penalizzazione per i dehors che occupano gli spazi blu. La richiesta arriva da Fipe Pistoia – la Federazione di Confcommercio in rappresentanza dei pubblici esercizi – a sostegno dei locali della città posizionati in zone di traffico aperto che per poter ampliare la propria offerta con il servizio all’esterno, sono soggetti a un’imposta maggiorata.
Si tratta di un aumento sulla tariffa per occupazione del suolo pubblico dovuta al posizionamento dei dehors su aree di sosta a pagamento: un aggravio che penalizza questi locali rispetto agli altri posizionati nelle zone pedonali o a traffico limitato, o a quelli che hanno la fortuna di potersi ampliare senza dover coinvolgere parcheggi con strisce blu.
La sosta è certamente un tema sensibile per la città di Pistoia sul quale Fipe si è più volte espressa alla ricerca di nuove soluzioni per rendere numerose aree più accessibili.
Al suo fianco però è impossibile non tenere conto del servizio di attrazione e accoglienza che i pubblici esercizi svolgono sul territorio, grazie anche alla crescente tendenza di fruire delle consumazioni negli spazi all’aperto.
È necessario inoltre considerare che per natura molti edifici pistoiesi – soprattutto nelle vicinanze del centro – hanno spazi ristretti all’interno ai quali è difficile limitare il servizio.
È alla luce di questo che Fipe-Confcommercio chiede all’amministrazione comunale una revisione del Regolamento che prevende tale maggiorazione, rimuovendo un ulteriore costo per le aziende e annullando così lo svantaggio ai quali sono soggetti numerosi pubblici esercizi.