L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Pistoia si riempie di musica in attesa del Natale per un weekend all’insegna del blues.
Sabato 14 e domenica 15 Dicembre arriva la seconda edizione “invernale” del Blues City Club, l’iniziativa realizzata da Comune di Pistoia, Centro Commerciale Naturale di Pistoia e Bluesin, che porta le note calde e il ritmo del blues nei locali del centro della città.
Dopo il successo dell’appuntamento primavera con il Blues City Spring, pensato per diffondere la musica nelle vie e negli spazi aperti, il format pre-natalazio si sposta su una versione più acustica pensata per recuperare l’anima blues caratteristica di Pistoia e valorizzare la sua enogastronomia, fatta di convivialità e accoglienza.
L’evento si svolgerà infatti nei locali del centro cittadino e ha fra i suoi principali scopi quello di rendere il Pistoia Blues Festival un’esperienza diffusa che non riguarda soltanto il mese di luglio, ma che prosegue tutto l’anno con appuntamenti di vario genere mettendo in luce i suoi aspetti culturali strettamente collegati al territorio pistoiese.
Blues City Club si aprirà con un’anteprima prevista per la serata di venerdì 13 per poi proseguire sabato 14 dalle 12.30 fino a mezzanotte e domenica 15 dalle 18.00.
L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno dei locali aderenti e al contributo del Comune di Pistoia che prosegue sulla scia delle celebrazioni della quarantesima edizione del Festival Blues .
Ecco il programma completo.
Anteprima - Venerdì 13 dicembre
ore 23,00
Megik Ozne
Greta Mirall Trio
Greta Ciurlante, in arte Mirall, inizia a cantare al primo respiro. Inizia ad amare la musica soul dal secondo. Blues dal terzo, Jazz dal quarto. E così via. Inizia a cantare nei locali dalle scuole medie. Cantautrice di storie prevalentemente autobiografiche, sta lavorando al suo primo disco "(Ri)Conoscersi Liberi" e parallelamente canta, scrive e compone per i "White Orcs", big band dal groove spumeggiante.