Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
in questi giorni Federcaccia Toscana, sezione provinciale di Pistoia, organizza in collaborazione con Cedaf (Centro educazione didattica ambientale e faunistica) e Confederazione cacciatori toscani, grazie al contributo e alla sensibilità della Regione Toscana, 3 corsi gratuiti per formare e informare tutti i cacciatori.
Corsi tenuti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato.
I corsi, intitolati “ La sicurezza nell’attività venatoria”, sono stati dislocati in tre località della nostra provincia, per permettere l’accesso del maggior numero di persone possibile. Basterà prendere parte a uno dei tre appuntamenti per avere la dispensa illustrativa della materia e l’attestato di partecipazione.
Dopo il corso allestito a Casalguidi, il secondo incontro avverrà lunedì 16 dicembre, con inizio alle 21, nella sede della Società di Mutuo Soccorso Bardalone a San Marcello Pistoiese; il terzo, infine, si terrà martedì 17 dicembre, nei locali della Società Cooperativa Diana Pesciatina, in Via Fratelli Rosselli a Pescia. Avvio dei lavori, le 21.
“Dicembre è il mese della campagna straordinaria sulla sicurezza a caccia in tutte le province toscane. Il tema della sicurezza durante l’esercizio venatorio è da tempo al centro dell’attenzione, delle polemiche, degli attacchi anticaccia. Il mondo venatorio si impegna a svolgere il proprio ruolo per ridurre il numero di incidenti e dimostrare all’opinione pubblica che c’è chi opera fattivamente per salvaguardare la caccia e anche altre attività all’aria aperta – fanno sapere da Federcaccia Toscana, sezione provinciale di Pistoia –. Invitiamo i cacciatori e tutti gli interessati a partecipare numerosi. Sui siti di Federcaccia Toscana ( www.federcacciatoscana.it) e della Confederazione cacciatori Toscani (www.confederazionecacciatoritoscana.it) saranno puntualmente pubblicate e aggiornate le date, gli orari e le sedi di svolgimento dei corsi”.
Ricordiamo che Federcaccia Toscana, sezione provinciale di Pistoia, è presieduta da Franco Biagini e ha la propria sede in Corso Gramsci 77 a Pistoia (numero di telefono 0573/20773).