Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 9 dicembre scorso, presso i locali dell'Azienda sanitaria Usl Toscana Centro, undici allieve dell'indirizzo socio-sanitario dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia hanno superato l'esame di qualifica Oss.
Il dirigente Tiziano Nincheri e tutta la comunità scolastica si congratulano con queste studentesse della 5BSS dell’anno scolastico 2018-2019, le prime ad aver portato a termine la sperimentazione di attività formative finalizzate all'acquisizione della qualifica Oss.
Questo importante progetto nasce nel 2016 dall'approvazione del protocollo d'intesa tra la Regione Toscana, l'ufficio scolastico regionale e l'azienda Usl Toscana Centro. Per realizzare questa innovativa sperimentazione, l’Istituto Sismondi-Pacinotti ha aperto le porte a esperti esterni provenienti dal settore sanitario, che hanno arricchito insieme ai docenti il percorso scolastico degli studenti dell’Indirizzo socio-sanitario.
Le giovanissime e determinate allieve che hanno ricevuto il diploma Oss sono: Deborah Barreca, Sara Cappelli, Arianna Cavalli, Miriam Combatti, Azzurra D'Onofrio, Fadwa Ennaciri, Lara Fabrizi, Melissa Ferrari, Erika Iannotta, Allegra Pellegrini e Martina Rosellini.
Il progetto Oss prosegue al Sismondi-Pacinotti con le classi 3ASS, 4ASS e 5ASS, quest'ultima impegnata in vista del tirocinio presso l'ospedale di Pescia che partirà nel mese di gennaio 2020.
Per l’Istituto Sismondi-Pacinotti è motivo di grande soddisfazione poter donare al territorio della Valdinievole la professionalità e la competenza delle giovani allieve qualificate.
L’intera comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti ringrazia i docenti dell'indirizzo socio-sanitario che in questi anni hanno accompagnato con professionalità il cammino delle allieve, e in particolar modo la referente scolastica del corso Oss Daniela Bongiovanni e la direttrice del corso Oss dell'Azienda sanitaria Usl Toscana Centro Lucia Baldi.