E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo il rinvio per il maltempo di sette giorni prima, arriva domenica 29 dicembre il presepe vivente a Pescia, evento che sarà poi riproposto anche il 6 gennaio
La manifestazione si apre alle 10,30 nel Duomo della città, con la partenza alle 11,30 del corteo verso il fiume, alle 12 ci sarà l’apertura del vero e proprio “presepe vivente”, alle 14 si apre lo spazio eventi e alla 17 è prevista la chiusura di questa manifestazione giunta alla XIV° edizione e dedicata quest’anno alla stella cometa.
Nell’occasione ci sarà la seconda diretta di Italia 7 che partirà alle 14,45 per concludersi alle 16,45. La prima, andata in onda domenica 22 dicembre, ha messo in evidenza la via dei Presepi con le sei postazioni cittadine, ottenendo buoni ascolti.