A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Gilda Diolaiuti non ha emanato alcuna ordinanza sui fuochi d’artificio, ma richiama l’attenzione dei suoi concittadini su un utilizzo di questi prodotti che sia consapevole e dettato dal buonsenso, oltre che dal rispetto delle esigenze di persone e animali, oltre che della legge nazionale.
“Anche quest'anno non ho fatto l'ordinanza di divieto di fuochi d'artificio e botti di fine anno perchè ritengo che un sindaco non possa vietare ciò che è consentito dalla legge. Oltretutto mi pare anche di poter dire che si tratta di ordinanze che, dove vengono emesse, sono disattese dai fatti, visto che è veramente molto difficile controllare.
Preferisco appellarmi al buonsenso e alla consueta e più volte dimostrata civiltà dei miei concittadini, limitandomi a dare indicazioni a tutti sul corretto uso di certi prodotti che devono intanto essere solo ed esclusivamente quelli consentiti dalla legge, sia nazionale che europea. Oltre a questo, mi auguro e invito tutti a farne un uso consapevole e sicuro per se e per gli altri, animali compresi. Quindi, se proprio non se ne può fare a meno, invito tutti a fare un uso comunque limitato di certi prodotti, privilegiando luci e colori rispetto alle esplosioni, cercando la soluzione meno impattante possibile.
Per questo è bene non sparare botti nei centri abitati, in luoghi chiusi oppure affollati, in modo da garantire sicurezza e rispettare i diritti di tutti in un' ottica di civile convivenza, nel rispetto dell'incolumità e del benessere di persone e animali, oltre che dell'igiene dei luoghi pubblici.
Ricordo a questo proposito, per il bene di tutti, che dal 4 luglio 2017 non è più consentito immettere sul mercato prodotti privi di marcatura Ce, come recita l’ articolo 34 del D. Lgs. n. 123/2015.
In conclusione festeggiamo pure l’arrivo del nuovo anno, rispettando tutti e in primis la propria persona, non esponendoci a rischi inutili. Buon anno a tutti i cittadini e a tutto il resto del mondo…Buon 2020 a tutti”.