Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Lavori alle palestre 'Pertini' e 'Marino Marini' di Pontenuovo nord: approvati i progetti esecutivi

30/12/2019 - 16:36

Sono stati approvati nei giorni scorsi dalla giunta Tomasi i progetti esecutivi per avviare i lavori di manutenzione in due palestre cittadine. Si tratta della “Pertini” in via Sandro Pertini e di quella della scuola dell'infanzia “Marino Marini” di Pontenuovo nord. I due piani di manutenzione straordinaria rientrano nell'ottica di risolvere progressivamente le criticità relative all'impiantistica sportiva, così da garantire la corretta fruizione e l'utilizzo in sicurezza degli impianti.


Sono previste nei primi mesi del nuovo anno le procedure di gara per individuare le ditte che a primavera potranno eseguire i lavori, per un investimento complessivo di oltre 70mila euro.


«Da alcuni mesi stiamo portando avanti un'attenta ricognizione sull'impiantistica sportiva, con l'obiettivo di risolvere in via definitiva le criticità che ad oggi si sono manifestate – sottolinea Gabriele Magni, assessore agli impianti sportivi –. Non ci accontentiamo di mettere delle toppe, quindi, ma vogliamo affrontare con determinazione i problemi. Senza questo tipo di approccio, non potremmo fare il salto di qualità che è indispensabile compiere. Dal punto di vista sportivo mi scuso per i disservizi, ma si tratta di passi fondamentali per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano gli impianti cittadini».


Per quanto riguarda la palestra Pertini, verranno eseguiti puntuali interventi di adeguamento alle normative antincendio. Saranno installate, quindi, porte tagliafuoco dotate di maniglioni antipanico e realizzato un nuovo impianto di rilevazione e allarme incendio.


Per la palestra della scuola dell'infanzia Marino Marini di Pontenuovo nord è in programma un piano di risanamento più ampio poiché, da quanto emerso durante un sopralluogo del Comune, l'impianto non veniva utilizzato da tempo benché adatto, per collocazione e misure dell'area di gioco, a ospitare alcune discipline sportive, oltre alle attività didattiche.

 

I muri verranno adeguatamente trattati e liberati dalla presenza di umidità, gli infissi sistemati, sostituiti i sanitari danneggiati, imbiancata tutta la zona spogliatoi. Una volta ultimati i lavori, sarà messo nuovamente in funzione anche l'impianto termico esistente.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: