As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 1 gennaio la polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino del Mali di anni 26 per il reato di atti persecutori.
Nella fattispecie il ragazzo, giunto alla stazione di Pistoia in serata, si recava, con un mazzo di fiori, nel posto di lavoro della donna conosciuta circa un anno prima, dove la stessa svolgeva attività di volontariato.
La squadra volanti della questura di Pistoia, che monitorava già da tempo la situazione, non ha perso un attimo di tempo: avuta contezza delle mosse del ragazzo i poliziotti hanno atteso il momento giusto per entrare in azione bloccando l’uomo, che non ha opposto resistenza, in flagranza di reato.
Accompagnato in questura per gli accertamenti di rito, successivamente è stato condotto presso il carcere di Santa Caterina.
Si tratta dell’ennesimo episodio di stalking per cui l’uomo era già stato arrestato nella trascorsa primavera. Dopo un periodo di carcere lo stesso, per evitare qualsiasi contatto con la donna e tenerlo lontano da lei, era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Catania e ha iniziato nuovamente a cercare contatti con la ragazza.
Pertanto non solo si è macchiato di un grave delitto come lo stalking, ma ha anche violato un provvedimento emesso dal giudice nonché in condizione di regolarità sul territorio nazionale.
La vicenda dimostra la particolare attenzione che quotidianamente gli uomini e le donne della Polizia di Stato dedicano al tema della violenza di genere e più in generale alla tutela delle fasce deboli.