Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "La confusione del PD, a pochi mesi dalle elezioni, fa sì che, nell'ultimo consiglio comunale, il PD di Monsummano abbia presentato un ODG a firma del Consigliere Bruzzani dove chiede alla Regione, che è governata dalla stesso partito, di fare di più e meglio per gestire il problema degli ungulati in Padule. Più semplicemente il PD di Monsummano ha scoperto, finalmente, il totale fallimento delle politiche regionali finora fatte. Invece che fare queste scoperte tardive, per il bene degli agricoltori, sarebbe meglio se anche la maggioranza facesse un bagno di umiltà ed ascoltasse anche le proposte concrete fatte dagli altri gruppi. Fratelli d’italia, sulla questione ungulati, sostiene da tempo che è un problema che ha raggiunto livelli di eccezionalità e, per questo, deve essere affrontato alla radice per limitare i danni all’agricoltura per prevenire ed arginare problemi di carattere sanitario e di sicurezza stradale.
Ricordiamo che, a tal proposito, il Sen. Patrizio La Pietra ha, da mesi, un decreto legge per la revisione della legge 157 sulla caccia, bloccato in Commissione ambiente a causa di “un approccio ideologico” del Movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi.Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista che ha influito, ed ancora influisce, sull’azione politica della Regione Toscana. Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro, sia nazionale che regionale. Noi ci siamo, come sempre, e siamo disponibili a qualsiasi confronto costruttivo".
Monsummano Terme, 05/01/2020
Tiziana Scannella e Cosimo D’Oronzo
FdI Monsummano Terme