Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Compie 20 anni la “Scuola genitori”, il percorso dell’Azienda Usl Toscana centro, di sostegno e formazione per i genitori dell’area pistoiese. Stasera alle ore 21 inizia la 20 esima edizione. Sarà, come sempre, condotta da Sergio Teglia, psicologo-psicoterapeuta dell'Ausl. Quest'anno saranno affrontate le tematiche delle bizze nell'infanzia, l'importanza di educare con l'esempio, la gestione del bullismo, la comunicazione genitori-figli e infine la piaga del gioco d'azzardo in adolescenza.
“In un contesto sociale in cui sempre maggiori sono gli stimoli esterni che intervengono nelle relazioni familiari, la relazione tra genitori e figli è messa ogni giorno alla prova – sottolinea Anna Maria Celesti, presidente della Società della Salute Pistoiese - . Cambia con il cambiare della età dei bambini e dei ragazzi, con i condizionamenti dei mezzi di informazione, con il progredire dell'esperienza dei figli nella carriera scolastica. In un quadro così mutevole, gli incontri che l'Azienda Usl organizza a beneficio dei genitori, avvalendosi di un professionista capace di coniugare umanità e conoscenza quale Sergio Teglia, costituiscono una bussola per rafforzare la capacità di interpretare il ruolo di padre e di madre”.
“Cercheremo di non far sentire mai soli i genitori – ha spiegato il dottor Teglia- nel percorso educativo coi figli. Saranno come sempre molto importanti le loro domande a cui non daremo mai soluzioni preordinate ma aggiornamenti e qualche protocollo operativo”. La partecipazione al corso è gratuita ed alla fine verrà rilasciato un attestato utile per poter usufruire di una consulenza genitoriale con Sergio Teglia ad accesso diretto.
Di seguito il programma corso:
10 gennaio ore 21 "Il dolore protetto: quando le bizze sono utili"
17 gennaio ore 21 "Lo sviluppo sociale dei nostri figli: il valore dell'esempio"
24 gennaio ore 21 "Difendersi dal bullismo"
31 gennaio ore 21 "La comunicazione genitori-figli nelle varie età"
2 febbraio ore 21 "Il gioco d'azzardo in adolescenza"
Il corso si svolgerà presso la fabbrica della emozioni, via Antonelli 305, Pistoia, grazie alla disponibilità della onlus Camposanpiero agricoltura sociale.