L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nella tarda mattinata di ieri gli agenti della polizia di Stato impegnati nei consueti servizi di pattugliamento, pianificati anche sui treni di percorrenza regionale, a bordo del convoglio Nr.3054, partito alle 13, circa dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella e destinato a Pisa Centrale, hanno tratto in arresto i due autori d’una rapina, poco prima consumata nei confronti d’un giovane viaggiatore al quale, sotto la minaccia di gravi ripercussioni, sottraevano tutto il denaro in suo possesso, pari a circa 30 euro.
I due arrestati (A.R. classe 1981 e P.A. classe 1970 – entrambi della provincia di Napoli e con numerosi precedenti di polizia per reati anche contro il patrimonio) dopo essere saliti a bordo del treno sul quale viaggiava la vittima ed essersi seduti dinanzi, gli intimavano con fare minaccioso la consegna di tutto quanto avesse nel portafoglio per evitare, non solo, conseguenze peggiori ma, anche, il furto del suo smartphone.
Dopo aver dato loro il denaro, la giovane vittima - uno studente della provincia di Pistoia - sceso alla stazione di Pistoia, comunicava immediatamente alla Sala operativa della locale Questura quanto appena accadutogli fornendo una dettagliata descrizione degli autori della rapina.
Le preziose informazioni, immediatamente condivise con tutte le unità di pattugliamento presenti sul territorio, consentivano ai poliziotti del Posto Polfer di Pistoia - nel frattempo saliti a bordo del treno e da poco ripartito da Pistoia-, di individuare in quei due uomini ancora in viaggio, proprio gli autori della rapina poco prima consumata, nonché di recuperare il denaro sottratto.
Dopo essere stati sottoposti ai rilievi foto-segnaletici i due uomini sono stati tratti in arresto con l’accusa di concorso in rapina e trasferiti presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria per i provvedimenti di opportuna convalida.
Sono in corso da parte della polizia di Stato ulteriori approfondimenti investigativi per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in analoghi episodi delittuosi consumati in passato a bordo dei treni regionali.