Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Comune sistema due spazi verdi pubblici, Diolaiuti: “Messe in sicurezza aree molto frequentate"

14/1/2020 - 21:18

Sono iniziati nella giornata di ieri due importanti interventi che migliorano la fruibilità e la sicurezza di due spazi verdi pubblici molto frequentati, il “Riani” e il “Via Nova”.

Oltre 70mila sono stati investiti dall’amministrazione comunale per effettuare diversi interventi nei due spazi verdi, in modo da adeguarli alle norme di sicurezza dotandoli di giochi e attrezzature che consentiranno a bambini e adulti un utilizzo ancora migliore di questi luoghi.  

Nel dettaglio si tratta, nello spazio verde “Riani”, di un nuovo castello con scivoli e rete, due altalene di cui una inclusiva per bambini diversamente abili, tre giochi a molla, un piccolo castello, mentre nello spazio verde “Via Nova” sono previste una struttura con due torri, rete e scivoli, due altalene di cui una inclusiva per bambini diversamente abili, tre giochi a molla e un piccolo scivolo.

“Anche in questo caso le promesse elettorali si traducono in fatti concreti - conferma il primo cittadino Gilda Diolaiuti-.  Le due zone a verde interessate da questi lavori di ammodernamento e messa in sicurezza necessitavano da tempo di tali interventi. I giochi, ormai obsoleti, dovevano necessariamente essere sostituiti. Rispetteremo anche l’impegno di concludere i lavori nella prossima primavera, visto che l’azienda ci ha assicurato che i cantieri dovrebbero terminare entro il 13 marzo, in modo da garantire la normale frequentazione alle molte persone che quotidianamente li vivono”.

Questo duplice intervento segue una serie di altri lavori nelle due aree. Dopo la messa a norma dell'impianto elettrico allo spazio verde “Riani” e l'esecuzione di altri interventi come l'installazione di un nuovo gioco a piramide e la sostituzione del quadro spogliatoi allo spazio verde “Via Nova”, eseguito recentemente,  in vista della sostituzione dell'illuminazione in tutti gli spazi verdi pubblici prevista all'interno del projet financing di efficientemento di tutta la pubblica illuminazione comunale, arrivano appunto questi lavori di messa in sicurezza dei verdi pubblici Riani e via Nova con l'adeguamento a norma di tutti i giochi presenti nei due spazi verdi che saranno rimossi e sostituiti con nuove attrezzature in legno provviste delle pavimentazioni antitrauma (necessarie quando l’altezza di caduta supera 100 cm) e delle certificazioni di conformità alle normative Uni En 1176 : 2018.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2020 - 10:59

AUTORE:
Vianovino

Queste continue esternazioni dell'amministrazione comunale mi lasciano basito!!
Vi dobbiamo dire bravi perché fate quello per cui i cittadini (io no) vi hanno votato?
Vi dobbiamo dire bravi perché mettete a norma quello che dovrebbe SEMPRE essere norma?
Con questi comunicati ufficializzate che gli spazi dove i nostri bambini giocano non sono a norma di legge e questo fatto è di una gravità assoluta.
L'amministrazione attuale è in continuità con quelle precedenti e quindi se qualcuno non ha fatto il proprio dovere a chi dare la colpa?

Se qualche bambino si fa male a causa della vetustà dei giochi chi dobbiamo ringraziare?
Se l'amministrazione è a conoscenza che tali giochi sono pericolosi DEVE PRENDERE PROVVEDIMENTI E CHIUDERE TALI SPAZI FINO ALLA LORO MESSA A NORMA

Chiedo alla sindaca: perché non è stato fatto?