Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riprende il progetto Incontraree, organizzato dall'assessorato all'educazione e istruzione del Comune per offrire ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni pomeriggi di svago e divertimento all'interno delle aree Gialla, Verde e Blu. Le attività, dedicate ai piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del territorio pistoiese, si protrarranno da lunedì 3 febbraio fino al 28 aprile.
«La rassegna dei 'Pomeriggi con...' è in linea con l’ampliamento delle proposte educative promosse e portate avanti in questi ultimi anni dal servizio – sottolinea l'assessore Alessandra Frosini –. Si tratta di attività che, fin dal momento dell'attivazione, si sono rivelate molto apprezzate e stimolanti per i bambini, che hanno così potuto trovare nuovi tempi e spazi per dare libero sfogo alla propria voglia di giocare, di divertirsi sperimentando momenti creativi per costruire, manipolare e fantasticare insieme».
Le attività pomeridiane avranno inizio alle 16.30 e termineranno alle 18. Tre i temi conduttori degli incontri in programma: Dire, fare e costruire, un viaggio nella natura per l'Area Verde; Il labirinto dei passi trovati per l'area Gialla; Giocare con l'arte per l'Area Blu. Ai partecipanti sarà offerto un piccolo spuntino a base di frutta.
Il calendario dettagliato di Incontraree 2020 è disponibile sul sito http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/nidi-servizi-integrativi-scuole-dellinfanzia-e-aree-bambini/incontraree e negli uffici del servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, nonché nelle sedi delle tre Aree.
Sarà possibile avere un 'assaggio' gratuito delle attività proposte durante gli open day del progetto che si svolgeranno lunedì 20 gennaio nell’Areabambini Verde e lunedì 27 gennaio nell’Areabambini Gialla. Per partecipare è gradita la prenotazione.
Per iscriversi alle attività è necessario pagare una quota di 40 euro tramite bollettino postale, sul conto corrente 1035066016, intestato alla Tesoreria del Comune di Pistoia, inserendo nella causale “Pomeriggi con… 2020” e consegnare l’attestazione dell’avvenuto versamento della quota al servizio Educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29.
La quota di iscrizione garantisce otto ingressi rinnovabili e fruibili nelle tre sedi in base al calendario proposto. Sarà possibile prenotarsi per le attività contattando telefonicamente o per posta elettronica i recapiti delle tre Aree: Areabambini Verde in via di Paternò n.2/a, indirizzo e-mail areaverde@comune.pistoia.it, telefono 0573 452341 nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12; Areabambini Gialla in via degli Armeni n.5/a, telefono 0573 32640 indirizzo e-mail areagialla@comune.pistoia.it nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12; Areabambini Blu in via Santa Maria Maggiore, telefono 0573 570744 indirizzo e-mail areablu@comune.pistoia.it nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12.
Per informazioni relative all’iscrizione è possibile chiamare il numero 0573 371786 o inviare una email all'indirizzo: c.vezzosi@comune.pistoia.it