Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Raffica di furti nelle case della zona ovest: i movimenti delle famiglie probabilmente "studiati" dai ladri

15/1/2020 - 10:12

La Nazione parla di una vera e propria razzia che sarebbe in atto tra le villette di Pistoia Ovest. Ben tre le case svaligiate in pochi giorni in via Vergiolesi, altri colpi sarebbero stati messi a punto in via Gemignani. I ladri hanno agito in prevalenza nel tard pomeriggio, quando le case erano vuote: segno che i movimenti delle famiglie potrebbero essere stati monitorati prima di entrare in azione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2020 - 17:14

AUTORE:
io, me medesimo

La società è cosa statica per gli sciocchi e dinamica per chi ragiona.
O tempora , o mores , lo diceva Sallustio 2000 anni or sono , rimpiangendo la società del passato .
Certo che negli anni il mondo cambia ed è cambiato profondamente .
Quello che andava bene ai tempi dei cavalli , oggi non va più bene. Da qualche anno possiamo mandarci al diavolo in tempo reale e tuttavia su Internet si compiono furti , ricatti , aggressioni , ed ogni genere di nefandezze. Affidiamo i nostri soldi a questa macchina e istalliamo almeno un antivirus.
Perché non dovremmo avere lo stesso atteggiamento nei confronti della nostra casa ? Perché tanto è colpa dei Komunisti ? E se anche fosse ?
Se poi dir ca... ti diverte fai pure . Si farà finta di pensare che sai quel che dici .

16/1/2020 - 13:10

AUTORE:
Dalla Pieve

Vedi bibino , ho ripetuto esattamete quello che avevi scritto tu tempo fa.
Proprio non ho capito nulla della nuova società bibina.
Una società dove il danneggiato è becco e bastonato!
Dei delinquenti invece che ne facciamo in questa tua nuova società ? Le forze dell'ordine possono contrastare ladri e spacciatori o guai a chi li tocca ?

16/1/2020 - 11:37

AUTORE:
maria

Certo che l'attività predatoria , è attiva dalla notte dei tempi . Si tratta in effetti di un impulso e di una attività presente in natura a tutti i livelli . Ora veniamo al giorno d'oggi . Un esempio per tutti :
Le nostre auto , in passato venivano aperte e rubate con un tagliaunghie.
Da anni le nostre auto (non le supercar che seguono altri metodi) , hanno una centralina che rende difficile metterle in moto senza le chiavi. Inoltre ultimamente le auto sono fornite di una scatola nera che
segnala la posizione del veicolo .
Due turisti stranieri con bici con questo dispositivo , ritrovarono i loro mezzi in un momento a Pistoia.
Ora il 90% delle abitazioni non hanno nessuna difesa. Creare un minimo di difesa , ha un costo come ha un costo un salvavita o tutto quanto ci può aiutare . Lamentarsi perche' semplicemente forzando una finestra si può accedere ad una abitazione , al giorno d'oggi non è concepibile.

15/1/2020 - 13:59

AUTORE:
Dalla Pieve

Non è colpa dei ladri, ma dei proprietari che non hanno installato un allarme, le inferriate alle finestre, il servizio delle guardie giurate, ecc......
Classico commento alla zorrino maniera.
Così sarà contento e non scassa gli zebedei.