As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Mentre la destra pistoiese, con l’avvicinarsi delle elezioni regionali, si diverte a parlare di mazzette al Pd, la cultura della città muore. Stanno cancellando Pistoia per la loro totale assenza e incapacità".
Così Walter Tripi, capogruppo Pd. Il riferimento è non solo alla cancellazione sul web dei riferimenti al Museo Marini, ma anche a altre vicende che continuano a emergere.
"Ci si è tolti il problema del Piano per la cultura girandolo ad Atp, senza alcun raccordo con il resto gli altri Comuni o le realtà e associazioni culturali locali. Si aggiunge la delibera con cui si finanzia, tra l’altro in ritardo, un progetto sui musei in cui un ruolo chiave lo hanno le persone che hanno votato per lo spostamento delle opere di Marino a Firenze.
Noi continuiamo il nostro lavoro: dopo le oltre 500 firme raccolte per il Consiglio Comunale aperto e il protocollo della relativa mozione sulla vicenda Marini, abbiamo chiesto una ricognizione dei rapporti con tutte le Fondazioni culturali.
C'è un problema grosso come una casa, e non è una questione da addetti ai lavori o di schermaglie politiche: ne va del futuro della città, più di quanto si pensi. Giusto che siano i cittadini a chiedere conto di questo dannoso disinteresse", conclude Tripi.