Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulla vicenda dell'azienda Nove Api.
"Apprendo dai quotidiani di una presa di posizione da parte dei rappresentanti della proprietà dell'azienda Nove Alpi dove si afferma che potrebbero "bastare" solo 10 licenziamenti per salvare l'azienda. Un modo veramente singolare quello di disertare i tavoli di crisi in Regione per poi uscire con tali dichiarazioni.
Nei numerosi incontri al tavolo di crisi in Regione, istituito ben 6 mesi fa, è stata sempre chiesta all'azienda chiarezza sulle condizioni attuali e soprattutto sulle prospettive industriali.
È necessaria chiarezza sulla reale situazione dell'azienda, chiarezza
sulle strategie sia nell'immediato che nel lungo periodo. Senza questi elementi di conoscenza non è possibile svolgere in modo efficace il confronto.
Alla vigilia di Natale, invece, l'azienda ha comunicato ufficialmente la volontà di licenziare 17 lavoratori, senza presentarsi poi al tavolo di crisi in Regione per spiegare le ragioni di questa decisione.
Voglio ancora una volta reiterare una precisa richiesta alla proprietà: ritiri i licenziamenti, ritorni subito al tavolo di crisi e illustri la situazione attuale e le prospettive industriali. Chiarezza a maggior ragione necessaria visto che viene chiesto ai lavoratori di fare lo straordinario e, contemporaneamente, si parla di licenziamenti.
Mi auguro che, in risposta a questo appello, arrivi subito la richiesta da parte dell'azienda di una nuova riunione del tavolo in Regione. Continueremo a svolgere la nostra funzione con responsabilità ma chiedendo a tutti gli interlocutori chiarezza e lealtà. Stiamo parlando del futuro di decine di persone e delle loro famiglie: basta con dichiarazioni discordanti e con numeri che "ballano" di volta in volta".