As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coordinamento provinciale di Sinistra Italiana interviene in tema di salute.
"Dati preoccupanti vengono segnalati nei nostri territori sul rapporto tra ambiente e salute, non solo relativi al comune di Serravalle, ma riguardanti anche altre realtà. Ogni giorno si rivela sempre più necessario un intervento concertato da parte di vari soggetti, enti e parti sociali, perché sia fatta chiarezza sulle cause e sui rimedi di questa situazione molto preoccupante.
Le indagini epidemiologiche, che competono alle istituzioni pubbliche con competenze sanitarie, devono essere supportate da idonee risorse e da informazioni provenienti dalle articolazioni strutturali dei territori perché di qualsiasi inquinante si tratti questo deriva da un qualche processo lavorativo,e su quest’ultimo aspetto occorre fare chiarezza e concentrare l’attenzioneper cambiare cosa e come produrre.
Di qui la nostra richiesta di una campagna di informazione e di presentazione dei relativi piani di intervento delle silenti istituzioni (Regione, Asl, Provincia e Comuni), aperta ai contributi e alla discussione da parte di tutti i soggetti interessati, collettivi e individuali che siano".