Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“E’ in corso la realizzazione di un nuovo impianto di Blocco automatico correnti codificate sulla tratta Prato-Pistoia, i lavori di piazzale e cabina sono pressoché conclusi; devono essere effettuate tutte le procedure di esercizio per la riconfigurazione, la certificazione e la messa in servizio del nuovo impianto con previsione di attivazione entro il primo semestre 2020. La Regione ha compiuto importanti investimenti su tutta la linea Firenze-Pistoia-Lucca- Viareggio, andando ben oltre le proprie competenze su una struttura statale. Anche per questo abbiamo chiesto a Rfi che gli interventi di potenziamento dell'infrastruttura e di riqualificazione per la stazione di Montale-Agliana siano completati nel più breve tempo possibile e che siano presi tutti i provvedimenti necessari ad evitare i disagi agli utenti”.
Il consigliere regionale Pd, Marco Niccolai, rende nota la risposta dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli all’interrogazione che il consigliere aveva presentato in merito agli interventi di potenziamento e riqualificazione programmati presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana.
«Ringrazio Ceccarelli per la risposta precisa e dettagliata sulle questioni poste dalla mia interrogazione – dice Niccolai – L’assessore regionale conferma che sulla stazione di Montale-Agliana “sono stati programmati interventi di riqualificazione della stazione, dell’area e di riprogrammazione del servizio” nell’ambito degli accordi sottoscritti con Rfi, che è il soggetto titolare dei lavori. Per quanto riguarda il miglioramento dell'accessibilità alla stazione, l’assessore spiega che “gli interventi interferenti con l'esercizio ferroviario (rialzamento marciapiedi) sono stati rinviati a fine lavori di raddoppio tratta Pistoia-Montecatini Terme, che è stata comunque eseguita l'implementazione dell'illuminazione del sottopassaggio ed è in corso il piano di installazione degli ascensori con previsione di messa in servizio entro il 2020”.
In ogni caso – conclude Niccolai – continuerò a seguire molto da vicino l’andamento dei lavori per fare in modo che gli impegni presi da RFI siano garantiti nei tempi e nella sostanza. L’utenza della stazione sta aumentando sempre di più e dunque Rfi deve assumere la sua riqualificazione come priorità».