Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alessia Manigrasso, nata a Pistoia - in arte Alys - giovane promessa della musica pop italiana - dal 27 gennaio 2020 su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio italiane presenta il suo nuovo progetto musicale discografico intitolato “Buona fortuna” dove la stessa Alys indossa l’abito da autrice avendo scritto parte del testo. Un brano che viene accompagnato anche da un video clip visibile sul canale Youtube diretto da Filippo “Filo” Baietti, Simone Casadio Pirazzoli sotto la super visione di Michele Muscimarro, manager dell’artista Alys e produttore artistico di questo progetto.
Il percorso musicale di Alys inizia presto, all’età dodici anni e continua al liceo musicale di Pistoia dove il suo primo strumento è la voce e il secondo il pianoforte. Dopo aver ottenuto e raccolto consensi e soddisfazioni sia all’interno delle selezioni scolastiche che all’esterno, anche il pubblico comincia a seguirla con interesse quando all’età di 17 anni si presenta alle selezioni per Sanremo Young.
In quel contesto, durante le apparizioni di Sanremo Young, viene osservata dall’artista Gigliola Cinquetti e dal suo staff manageriale Michele Muscimarro - oggi manager anche di Alys. In quella occasione, Gigliola Cinquetti propone ad Alys una versione adatta ai tempi d’oggi del suo grande successo “Non ho l’età” aprendo così in modo ufficiale una collaborazione artistica. Da li nasce un duetto musicale e un video visibile sul canale Youtube.
Grazie a questa importante collaborazione e alla visibilità ottenuta, Alys viene nominata “madrina” dalla nazionale italiana cantanti invitandola in molte delle loro manifestazioni italiane. Oggi la stessa nazionale italiana cantanti la produce avendola inserita nella loro etichetta discografica musicale “Nic United”.
Da quel momento Alys presenzia in numerose esperienze artistiche ed il calendario di eventi si arricchisce moltiplicando gli impegni musicali in tutta Italia siano a viversi l’esperienza nel aprire il concerto unico dell’artista Anastacia nel 2019 - unica tappa Italiana.
Alys è un garbato ed elegante mix tra bambina prodigio di ieri, le esperienze artistiche nel mondo dei “grandi” e la sua naturale inclinazione nel veicolare - attraverso la musica - un messaggio intriso di speranza e determinazione: “Chiunque tu sia, con i tuoi pregi e difetti, la forza di volontà e l’amore incondizionato verso la tua passione sono tutto ciò che ti serve per realizzare i tuoi sogni. Tutto il resto , i drammi personali, i retroscena e il gossip, non servono: puoi essere un’artista anche quando la vita ti ha regalato una famiglia tanto amorevole da volerti tatuare su un braccio la parola “Family”.
Alys sarà presente anche al 70° Festival di Sanremo promuovendo il suo nuovo progetto musicale “Buona fortuna” in numerosi impegni radiofonici e giornalistici.