Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monikà al teatro del Casinò di Sanremo per presentare il suo secondo singolo, “Nel gioco dell'amore". Sabato l’artista di Ponte Buggianese (che lavora come geometra a Pescia) presenterà in anteprima al teatro sanremese il suo secondo singolo e sarà ospite alla manifestazione dedicata a Lucio Battisti in una serata condotta da Jo Squillo che andrà in onda su La5, TgCom24, Moda Tv e Rete 4.
Il nuovo singolo di Monikà è stato scritto, per la parte del testo, da Roberta Mucci (autrice e consulente non solo di testi musicali, ma anche di trasmissioni televisive su reti nazionali come Rai e Sky, anch’ella residente in Valdinievole, a Buggiano). Mentre la parte musicale è stata composta da Renato Droghetti, tastierista e co-autore di Paolo Meneguzzi. Droghetti vanta collaborazioni con Paola Turci, Bennato, De Crescenzo, Morandi, Alexia. Collaboratore alla parte musicale il chitarrista Manuel Auteri, produttore discografico della San Luca Sound.
Monica Bacci, in arte Monikà, inizia il suo sodalizio artistico con l’autrice e regista Roberta Mucci nel 2015, in occasione del festival canoro “A tutta randa show”, si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani. E’ poi infatti a Verona, in piazza Bra per l’ultimo dell’anno, dove canta davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana. Da lì comincia la scalata nel suo percorso artistico che si consolida con il progetto della realizzazione di un inedito dal titolo “Stanze chiuse”; brano che passerà in oltre 700 radio in Italia e all’estero entrando nella classifica musicale e restandoci in ottima posizione per tutta la scorsa estate. Durante questo percorso non sono mancati importanti eventi, tra cui la partecipazione come ospite a una serata di solidarietà al teatro Puccini di Firenze, presentata dal grande autore Beppe Dati, dove Monikà viene invitata come ospite insieme a Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Bruno Santini, Marilena Capatano, Vince Tempera, Roberta Mucci e l’attore Sergio Forconi (al quale ha dedicato un brano per i 50 anni di carriera).