As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Monikà al teatro del Casinò di Sanremo per presentare il suo secondo singolo, “Nel gioco dell'amore". Sabato l’artista di Ponte Buggianese (che lavora come geometra a Pescia) presenterà in anteprima al teatro sanremese il suo secondo singolo e sarà ospite alla manifestazione dedicata a Lucio Battisti in una serata condotta da Jo Squillo che andrà in onda su La5, TgCom24, Moda Tv e Rete 4.
Il nuovo singolo di Monikà è stato scritto, per la parte del testo, da Roberta Mucci (autrice e consulente non solo di testi musicali, ma anche di trasmissioni televisive su reti nazionali come Rai e Sky, anch’ella residente in Valdinievole, a Buggiano). Mentre la parte musicale è stata composta da Renato Droghetti, tastierista e co-autore di Paolo Meneguzzi. Droghetti vanta collaborazioni con Paola Turci, Bennato, De Crescenzo, Morandi, Alexia. Collaboratore alla parte musicale il chitarrista Manuel Auteri, produttore discografico della San Luca Sound.
Monica Bacci, in arte Monikà, inizia il suo sodalizio artistico con l’autrice e regista Roberta Mucci nel 2015, in occasione del festival canoro “A tutta randa show”, si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani. E’ poi infatti a Verona, in piazza Bra per l’ultimo dell’anno, dove canta davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana. Da lì comincia la scalata nel suo percorso artistico che si consolida con il progetto della realizzazione di un inedito dal titolo “Stanze chiuse”; brano che passerà in oltre 700 radio in Italia e all’estero entrando nella classifica musicale e restandoci in ottima posizione per tutta la scorsa estate. Durante questo percorso non sono mancati importanti eventi, tra cui la partecipazione come ospite a una serata di solidarietà al teatro Puccini di Firenze, presentata dal grande autore Beppe Dati, dove Monikà viene invitata come ospite insieme a Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Bruno Santini, Marilena Capatano, Vince Tempera, Roberta Mucci e l’attore Sergio Forconi (al quale ha dedicato un brano per i 50 anni di carriera).