Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
I migliori talenti musicali della nostra provincia a Colonia

3/2/2020 - 10:26

I migliori talenti musicali della nostra provincia si sono esibiti sul palco della “Rheinischen Musikschule Köln” in occasione del 175esimo anniversario della fondazione. Protagonisti cinque studenti della sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile, due del liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia e uno dall’Accademia “Leoncavallo”.

 

Il programma musicale ha visto dapprima un concerto dei docenti, con un'esibizione a quattro mani del direttore dell'Accademia Giuseppe Tavanti insieme alla pianista Angela Avanzati e al violinista Demetruis Polyzoides; i due artisti, al piano, hanno eseguito al pianoforte alcuni brani di Verdi, accompagnati al violino da Polyzoides, docente del conservatorio di Colonia.

 

Il concerto, che inaugurava la nuova Kammersaal di Colonia, coincideva con le celebrazioni del 175° dalla fondazione del Conservatorio di Colonia, oltre al compleanno di Mozart e all’anniversario della morte di Giuseppe Verdi.I più giovani, invece, hanno proposto un’esibizione al pianoforte insieme ai coetanei tedeschi, in un clima di grande amicizia e condivisione che, una volta terminata, è stata festeggiata da tutti per il meritato successo ottenuto; questi i nomi dei talentuosi musicisti nostrani: Luna Alcamo, Andrea Artusini, Nicole Bindi, Giulia Niccolai, Matteo Zucconi, Matilde Landini, Lorenzo Flori e Antonella Vellucci.

 

Nella stessa occasione, Tavanti e Avanzati hanno partecipato come relatori a un convegno internazionale, presieduto dal dottor Tilman Fischer, direttore della "Rheinische Musikschule", e avente per argomento le certificazioni musicali internazionali.Il viaggio in Germania è stato organizzato dall’Istituto “Pasquini” nell’ambito di “How far can you fly?”, progetto regionale Toscana Musica e finanziato dal Piano Nazionale delle Arti del Ministero dell’Istruzione. Un impegno portato con successo a termine grazie al coordinamento della dirigente dell'Istituto Pasquini, la dott.ssa Rachele Pirozzi.

 

Per i giovani pianisti tornati in patria, si apre un periodo di studio intenso in vista degli esami per la certificazione Trinity in programma alla fine dell'anno scolastico.    

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: