As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per l’ottavo anno si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi. Nei giorni scorsi gli alunni della scuola media “Giacomo Leopardi” hanno effettuato le votazioni per eleggere in ogni classe due rappresentanti.
In questa seduta, alla quale hanno partecipato il sindaco Fabio Berti, il vicesindaco Lorenzo Vignali e l’assessore alle politiche giovanili Caterina Benedetti, gli studenti/consiglieri hanno eletto il loro presidente e assegnato tutte le cariche. Periodicamente i ragazzi parteciperanno alle cerimonie pubbliche in rappresentanza della scuola e si ritroveranno per discutere i temi che ritengono maggiormente importanti per la loro vita all’interno della scuola e del paese.
Il progetto, nato nel 2012 per volontà dell’amministrazione comunale, vuole sensibilizzare i ragazzi all’educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. Anche quest’anno i ragazzi avranno un budget, stanziato nel bilancio del Comune, che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze.
È risultata eletta presidente del consiglio comunale dei ragazzi Denise Melladella classe 3C, vice presidente con con delega a sicurezza stradale e solidarietà Luigi Magenti (1A), delegata a attività ludiche e politiche ambientali Nikole Iannotta (1B), delegata a cultura e spettacolo Ginevra Pellegrini (3B), delegata a pubblica istruzione e biblioteca Clara Gaspar (1C), delegata a volontariato e associazionismo Jennifer Vannini Bellandi (1C), delegato a scuola e infrastrutture scolastiche Luca Pucci (2C), delegata a sport, tempo libero e giochi Estefania Marchegiani (3C). Gli altri consiglieri eletti sono: Jamilia Votino (1A), Diletta Pisaneschi e Stefano Pirrello (2A), Luka Deja e Alessio Ruggiero (3A), Bianca Grivelli (1B), Elena Campioni e Andrea Musi (2B), Gabriele Blandino (3B), Davide Prodi(2C), Margherita Riccardo e Alessandro Lami (1D), Chiara Rosi e Brando Santoni (2D).
Gli amministratori presenti hanno spiegato i poteri del Comune e hanno illustrato i compiti degli eletti in questa assemblea. I ragazzi saranno seguiti all’interno della scuola dalla professoressa Valentina Picchi, che vogliamo ringraziare come amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato.