Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 28 Novembre si è insediato, per il quarto anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese presso la Scuola Media “Giacomo Leopardi”. I ragazzi, che già avevano effettuato le elezioni dei due rappresentanti per ogni classe, hanno eletto il loro presidente, creando così un'assemblea dove discuteranno periodicamente i temi che secondo loro sono più importanti per la vita giovanile nel paese. Il progetto, nato nel 2012 per volontà dell’Amministrazione Comunale, vuole sensibilizzare i ragazzi all'educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. Ogni anno avranno un budget stanziato nel bilancio del Comune che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze.
Presidente del Consiglio Comunale risultato eletto è Enzo Reda (3C). In questa importante attività sarà coadiuvato dal Vicepresidente Chiara Centini (3C) con delega allo sport, tempo libero e giochi. Questi gli assessori nominati fra i membri del Consiglio: Enea D’Ulivo (2B) con delega alla pubblica istruzione e biblioteca, Massimiliano Matteoni (1A) con delega alla cultura e spettacolo e Federico Dal Cerro (3A) con delega alla scuola ed infrastrutture scolastiche. I Consiglieri con delega saranno Mirko Maraviglia (1C), volontariato ed associazionismo, Giada Caietti (3A), attività ludiche e politica ambientale, ed Eleonora Vita (1A), sicurezza stradale e solidarietà. Gli altri membri del Consiglio sono Federico Ferri ed Elmira Osmani di 2A, Francesca Boni e Chiara Bottai di 1B, Cristina Pellegrini di 2B, Giacomo Lucchesi e Dario Riccomi di 3B, Martina Bicocchi di 1C, Alessandro Del Carlo e Lucas Pena di 2C.
Alla mattinata hanno partecipato il Sindaco Marco Borgioli, il ViceSindaco Fabio Berti, l’Assessore allo sport Federica Di Pasquale e il Consigliere Comunale con delega alla partecipazione Lorenzo Vignali. Gli amministratori hanno spiegato a grandi linee i compiti e i poteri del Comune ed hanno illustrato quello che dovranno fare gli eletti in questa assemblea. Saranno seguiti all’interno della scuola dalla Professoressa Valentina Picchi, che vogliamo ringraziare come Amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato."