Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd interviene sull'ex-Breda.
"Nei giorni scorsi è andata deserta anche la seconda asta fallimentare dell'area ex-Breda. Nel gennaio 2019 l'amministrazione di centrodestra fece approvare dal consiglio comunale, in fretta e furia, una proroga (peraltro di dubbia legittimità) di altri 3 anni del piano particolareggiato dell'area ex-Breda, ossia un piano datato 2006, largamente scaduto e non più rispondente ai tempi.
Ci venne detto che lo facevano "per responsabilità" (quale?) e che vi erano soggetti, persino "internazionali", interessati ad acquistare l'area della fallita (dal giugno 2018) ditta Giusti. Si rinunziò così a una nuova pianificazione dell'area, come invece aveva previsto la precedente amministrazione di centrosinistra una volta che fossero decadute le convenzioni.
E' passato oltre un anno e niente si è mosso, sono andate deserte ben due aste (23 ottobre 2019 e 29 gennaio 2020), il valore dell'area si è notevolmente deprezzato, le opere private e pubbliche parzialmente realizzate si sono ulteriormente deteriorate.
Di fronte a tutto ciò l'amministrazione di destra, e in particolare e l'assessore all'urbanistica Alessandro Capecchi, si nasconde dietro un assoluto silenzio. Cosa è stato fatto per tutelare l'interesse della città? Perché non sono state escusse le fidejussioni per realizzare le opere di urbanizzazione (viabilità, parcheggi pubblici, etc)? Perché si eludono le interpellanze dei consiglieri comunali di opposizione che chiedono chiarimenti? Quali soggetti interessati a rilevare l'area sono stati incontrati dall'amministrazione in questi anni?
Come si vede, solo inerzia e omertà, o forse è l'ennesima prova di incapacità di tutelare l'interesse pubblico e governare la città. Purtroppo questa è solo una delle tante pagine in bianco di una politica urbanistica inconcludente, che in due anni e mezzo è riuscita soltanto a produrre poche e insufficienti modifiche al Regolamento urbanistico e un genericissimo avvio di Piano strutturale.
A rimetterci è una città bloccata da quasi 3 anni, come ormai denunciano da tempo anche le varie categorie economiche, alle cui giuste preoccupazioni ci associamo pienamente".
Sullo stesso tema interviene anche l'associazione Palomar (si veda l'allegato Pdf qua sotto).