Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pistoia antifascista protesta contro i negazionisti delle “complesse vicende del confine orientale”.
Un gruppo di antifascisti, in rappresentanza di tanta parte della città, ha manifestato oggi in piazza Duomo dietro lo striscione “Noi ricordiamo tutto... anche i crimini fascisti in Jugoslavia”, per protestare contro la strumentalizzazione del cosiddetto “Giorno del ricordo” da parte del Comune, che ha scelto di caratterizzare la giornata secondo una ricostruzione tipica della formazione politica a cui appartiene il sindaco come è risultato evidente dalla mostra dedicata all’orrendo e antistorico fumetto dedicato a Norma Cossetto, prodotto da una casa editrice vicina a Forza Nuova.
Meraviglia che l’Anpi di Pistoia partecipando alla commemorazione, a differenza della Fondazione valore lavoro, non abbia colto la stretta connessione fra la commemorazione stessa, anch’essa negazionista rispetto alle reali vicende del confine orientale, e il fumetto e si sia prestata a dare legittimità ad una giornata costruita ad uso e consumo di post e neofascisti.
Come si vede dalle foto allegate, dopo un po’ di tempo, è intervenuta la polizia chiedendo di chiudere lo striscione ed identificando i presenti. Tuttavia riteniamo importante la testimonianza di Pistoia antifascista che ha reso visibile anche ai giovani studenti lì convogliati da qualche docente connivente, il fatto che in città c’è chi non è disposto a subire passivamente l’uso strumentale della storia, tipico di un regime che speravamo di esserci lasciati alle spalle".