Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Seguendo a ritmo serrato il programma stabilito con l’acquisizione ufficiale in comodato d’uso per 30 anni della struttura, che rischiava di rimanere chiusa per sempre, il Comune ha concluso anche l’iter del bando di concorso per la gestione della piscina della scuola Marchi.
Per effetto di questo bando, è stata affidata alla società vincitrice, la Cogis, che svolge già questo ruolo, la gestione della piscina per i prossimi due anni.
Per il complesso sportivo, che comprende anche una palestra, continua dunque la stabilizzazione del servizio, compito primario che il sindaco Oreste Giurlani e l’amministrazione comunale si sono assunti dalla decisione di acquisire di fatto la struttura.
Una decisione obbligata, dopo che la provincia di Pistoia aveva manifestato l’intenzione di disimpegnarsi, con il forte rischio di una chiusura temporanea della piscina che però, visto le caratteristiche tecniche dell’impianto, rischiava di prolungarsi oltremisura fino a giungere a uno stop definitivo dell’attività, quando i costi e gli impegni per una sua riattivazione diventassero insostenibili.
“Tutto questo è stato scongiurato dal nostro intervento - sostiene Oreste Giurlani, primo cittadino pesciatino -. Per noi è certamente un impegno economico rilevante, ma non potevamo assistere al declino irreversibile dell’unica piscina cittadina, che viene utilizzata da migliaia di persone, senza fare nulla. Ora, dopo l’affidamento alla Cogis, si apre una fase di stabilità, alla quale contribuiremo con un progetto di riqualificazione in fase di studio. Intanto stiamo pensando a una bella festa che avrà anche la funzione di inaugurazione di questa fase di rilancio della struttura sportiva, che vogliamo potenziare e dotare di sempre maggiori servizi a disposizione dei cittadini, con risvolti non solo sportivi ma anche sanitari e sociali”.