Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Fratelli d'Italia segnala situazioni di degrado nella frazione di Fognano.
"Nel corso dei due mandati, l’attenzione dell’amministrazione comunale verso tale frazione non è stata all’altezza delle aspettative dei programmi elettorali, Fognano a nostro avviso, è stata una delle frazioni più dimenticate. Attraversando Fognano è impossibile non notare il degrado diffuso, soprattuto nella zona della piazza e dell’area intorno al cimitero comunale.
Il programma elettorale del sindaco Betti, affermava con riferimento alle frazioni: un’ attenzione prioritaria al decoro urbano e cura dei parchi, delle piazze, delle strade e delle zone verdi del capoluogo e delle frazioni, la creazione di piste ciclabili e pedonabili tra le frazioni e il capoluogo, in particolare tra Fognano e Montale e fra Stazione e Montale, la riqualificazione della piazza San Francesco e la predisposizione a parcheggio di nuove aree
A differenza di quanto promesso, a oggi, si ha una piazza completamente lasciata a se stessa, dove l’incuria e il degrado ne fanno da padrone, addirittura neppure l’esigua parte verde non viene curata in modo sufficiente. All’interno di essa è posto l’importante e storico tabernacolo – fontana ornato da una pittura murale realizzata nel 1934 dal pittore Ardengo Soffici completamente priva di manutenzione e troppo spesso ostaggio di varie sporcizie, addirittura, è ormai impossibile visionare la rappresentazione pittorica a causa della mancata pulizia del vetro che non viene effettuata ormai da diversi anni.
Vi è poi la mancanza di parcheggi, problema che per questa amministrazione non è prioritario visto che è stato inserito nel piano delle opere pubbliche solo e soltanto per l’anno 2021 e sicuramente, dato i trascorsi, sarà prorogato per gli anni successivi. Per noi e per la popolazione residente a Fognano tali parcheggi sono una vera e propria priorità, non si riesce a capire come mai per l’amministrazione il problema parcheggi non venga affrontato in maniera celere nonostante via sia la possibilità concreta di realizzarli in una zona attigua al cimitero e con costi contenuti visto la messa a disposizione di un’area, ceduta gratuitamente, da parte della curia.
Per ultimo ma non certo per importanza vi è il grave degrado all’interno del piccolo cimitero comunale. Già all’entrata si può notare il completo stato di abbandono, vi è un muro di contenimento, del percorso cimiteriale interno, ormai crollato da diversi mesi, dove addirittura è stata recintata la zona per evidenziarne la pericolosità, all’interno della piccola cappella vi sono presenti numerosi calcinacci e oggetti di cantiere abbandonati compresi nidi di rondini che vanno a imbrattare sia il piccolo altare che la tomba che essa contiene.
All’esterno della cappella cimiteriale, sul muro perimetrale, sono presenti non pochi segni di una mancata manutenzione, infatti i forni posti al lato sinistro presentano numerose crepe, addirittura una di essa divide completamente le due strutture, crepe che per la loro gravità destano una non poca preoccupazione. Una grave situazione, che mette in evidenza la mancanza di rispetto dei luoghi sacri di culto e la memoria dei defunti.
Il cimitero comunale è un luogo pubblico dove molte persone, soprattuto anziane, si recano frequentemente, pertanto auspichiamo che siano effettuati in tempi brevi interventi di manutenzione, cosi come alle strutture monumentali e pubbliche che circondano piazza San Francesco; interventi che, a nostro parere, risultano tardivi rispetto al bisogno che presenta questa frazione".