Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«E’ stato emozionante partecipare alla firma di questo accordo a seguito del quale le risorse, ovvero 1 milione di euro, saranno nella materiale disponibilità del Comune, che così potrà iniziare le procedure di gara per la partenza dei lavori in autunno. Si tratta di tempi molto rapidi, considerando le procedure da seguire. Voglio ringraziare il presidente Rossi e l'assessore Ceccarelli per aver raccolto la nostra sollecitazione: abbiamo lavorato per mesi a questo risultato importante per tutta la piana pistoiese. Dopo vari anni di stop, grazie alla Regione, il 2020 vedrà la partenza di due cantieri per la realizzazione di nuovi tratti di strada: il terzo lotto della variante del Fossetto in primavera in Valdinievole e questo nuovo tratto a Quarrata in autunno. Due risultati importanti ed il nostro impegno per fare partire altri cantieri prosegue. Una mobilità più facile e veloce è la prima leva per far ripartire la crescita economica dei nostri territori e contribuisce a sgravare di traffico i centri abitati, in questo caso Quarrata. Noi siamo in campo non a parole ma concretamente».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, commentando la firma del protocollo sulla viabilità nel comune di Quarrata avvenuta questa mattina a Firenze nella sede della giunta regionale.
«Esprimo piena soddisfazione per il risultato raggiunto che ci consente di dare una nuova viabilità fondamentale per lo sviluppo della città di Quarrata – commenta il sindaco Marco Mazzanti - Dall'area industriale della città si va a collegare con la principale arteria che collega l'A11 senza passare dal centro, un progetto importante per la nostra comunità. Ringrazio la Regione Toscana e il consigliere regionale Marco Niccolai per l'importante opera che è stata finanziata».