Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Monsignor Migliavacca visita sala operativa Misericordia: “Complimenti per il dono che siete per la terra toscana”

18/3/2020 - 9:01

“Complimenti per il dono che voi siete per la terra toscana e per quello che state facendo.” Sono le parole di grande incoraggiamento che monsignor Andrea Migliavacca, delegato della Conferenza episcopale toscana per la pastorale della salute e vescovo di San Miniato, ha rivolto alle Misericordie della Toscana, visitando la sala operativa regionale di Pistoia, accompagnato da monsignor Franco Agostinelli, correttore nazionale delle Misericordie e don Simone Imperiosi, correttore delle Misericordie toscane. Ad accoglierli c’erano il presidente delle Misericordie della Toscana e delegato nazionale area emergenze delle Misericordie, Alberto Corsinovi e il direttore delle Misericordie toscane e nazionali Gianluca Staderini.


“La prima parola che vi voglio dire è grazie – ha esordito il vescovo di San Miniato - per la dedizione, per la generosità, per i sacrifici, anche per i rischi che affrontate. Sentivo del problema delle mascherine: certo non è facile lavorare in questo campo senza le dovute protezioni. E per questo il grazie è ancora più grosso perché sul campo voi ci siete".


“La seconda parola è quella della meraviglia. Io sono originario della Lombardia e ho conosciuto la Misericordia venendo in Toscana; fin da subito, ma oggi ancora di più, ho provato meraviglia, per la Misericordia che definirei una realtà ‘autentica’: autentica nel servizio che vive, nella competenza, nello spendere energia, nel promuovere il volontariato, nell’essere anche uno strumento educativo, perché vivere il volontariato diventa anche promozione ed educazione, soprattutto per i più giovani".


“Quindi – ha continuato - complimenti per la Misericordia in Toscana, per quello che è normalmente, ma in modo particolare in questi giorni. Complimenti per il dono che voi siete per la terra toscana e per quello che state facendo".


“Mi sento poi di dire una parola di incoraggiamento – ha continuato - per voi che avete il compito di coordinare; l’incoraggiamento per le Misericordie sul territorio, per tutti quelli che stanno operando, ai fratelli di Misericordia che sono a casa in quarantena e a chi si pone le domande sul volontariato e si sente oggi incoraggiato a dire ‘si’, a spendersi".


“Grazie per questa opportunità di essere presente, che ritengo un dono per me. Voglio portarvi la gratitudine dei vescovi toscani, il loro incoraggiamento e la nostra preghiera, perché vi accompagni e sostenga tutti quelli che stanno operando nelle Misericordie e sostenga soprattutto i malati, che vivono un tempo difficile. Che iddio ve ne renda merito e buona strada".


Monsignor Migliavacca, accompagnato dal presidente Corsinovi e dal direttore area emergenze delle Misericordie nazionali Gionata Fatichenti, ha poi voluto visitare, ricevuto dal direttore Piero Paolini referente della funzione 2 dell’emergenza sanitaria toscana, la centrale operativa Cross di Pistoia e la Centrale 118 di Pistoia ed Empoli, salutando tutti gli operatori e ringraziandoli per il compito, particolarmente delicato in questo periodo, che stanno svolgendo con passione e dedizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: