Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fim Cisl, Fiom Cgil e Ugl intervengono sull'Hitachi Rail.
"Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro tra azienda ed rsu di Hitachi Rail Pistoia per discutere la situazione del sito produttivo. L'azienda ha dichiarato alla rsu che sono state riviste e migliorate le disposizioni di sicurezza esistenti per rispettare in ogni punto, anche quelli facoltativi, le disposizioni contenute nel protocollo siglato da Cgil-Cisl-Uil e Confindustria il 14 marzo, e ne ha illustrato i contenuti.
Rsu Fim-Fiom-Uglm riconoscono e apprezzano il notevole impegno e la grande quantità di lavoro e risorse impegnate dall’azienda nelle operazioni di messa in sicurezza e nella revisione dei processi lavorativi. Fanno notare che a prescindere dall'efficacia delle misure di sicurezza messe in campo, l’incertezza delle prospettive sanitarie, la dimensione dello stabilimento di Hitachi Rail Pistoia rispetto al contesto locale e la percezione, ampiamente diffusa, sulla necessità dell’isolamento sociale sconsigliano la riapertura immediata dello stabilimento.
Di conseguenza, Rsu Fim-Fiom-Uglm hanno chiesto all’azienda di programmare la riapertura non prima del 28 marzo e previa una ulteriore verifica del generale contesto sociale e sanitario. Hitachi ha come motto “Safety First”, sicurezza prima di tutto, e questo è stato ribadito dall’amministratore delegato del gruppo Higashihara nella sua recente comunicazione relativa all’emergenza Covid-19. Siamo fiduciosi sul fatto che questo principio sarà messo in pratica con l’attenzione e la meticolosità che il difficile periodo ci impone".