Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella mattinata odierna, in videoconferenza dalla prefettura, si è tenuta una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal vicario reggente Crea, alla presenza dei vertici territoriali delle forze di polizia e, successivamente, una riunione con il presidente della Provincia e i sindaci dei Comuni della provincia, per fare il punto della situazione in merito al rispetto delle prescrizioni disposte dal Dpcm 22 marzo 2020 che, in vigore da oggi, dispone su tutto il territorio nazionale le ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19.
Il decreto 22 marzo 2020 prevede la sospensione delle attività produttive industriali e commerciali, a eccezione di quelle indicate nell’elenco allegato al decreto stesso, che sono pertanto autorizzate a proseguire l’attività. Per tali ultime attività non è necessario, quindi, inviare alla prefettura alcuna comunicazione.
Per le imprese tenute a sospendere le attività, il Dpcm concede il termine fino al 25 marzo prossimo per completare le operazioni necessarie alla sospensione ed alla chiusura in sicurezza degli impianti.
Il decreto prevede inoltre, alla lettera d), che restano consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’elenco allegato al citato provvedimento presidenziale, nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenzialiche continuano ad essere regolarmente erogati.
In tali casi, i titolari delle imprese che hanno attività produttive ubicate in questa provincia dovranno darne comunicazione alla prefettura, con nota inviata all’indirizzo pec protocollo.prefpt@pec.interno.it, specificando le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite (è sufficiente indicare le principali, fino a un massimo di cinque soggetti beneficiari).
La comunicazione inoltrata con l’allegato facsimile secondo le modalità sopra indicate, consente il legittimo esercizio dell’attività fino all’eventuale adozione del provvedimento di sospensione della medesima che il Prefetto adotterà qualora ritenga che non sussistano le condizioni previste.
La lettera g) del medesimo Dpcm prevede ulteriori eccezioni alla regola generale che resta quella della sospensione delle attività produttive. In particolare, tale punto consente le attività degli impianti a ciclo produttivo continuo qualora dall’interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti.
Anche in tal caso dovrà essere data comunicazione alla prefettura con le stesse modalità sopra richiamate a mezzo compilazione del medesimo facsimile e l’attività potrà essere legittimamente esercitata sulla base della dichiarazione resa fino all’eventuale adozione del provvedimento di sospensione della medesima che il prefetto adotterà qualora ritenga che non sussistano le condizioni previste.
In ogni caso, non è soggetta a comunicazionel’attività dei predetti impianti finalizzata a garantire l’erogazione di un servizio pubblico essenziale.
La lettera h) riguarda le attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale. In tali casi, i titolari delle aziende ubicate in questa provincia per poter svolgere l’attività, dovranno richiedere la preventiva autorizzazione al Prefetto, usando il facsimile allegato, da inviare alla pec protocollo.prefpt@pec.interno.it
I modelli di comunicazione e autorizzazione sono disponibili sul sito internet della prefettura al seguente indirizzo: http://www.prefettura.it/pistoia/news/Covid_19-8621490.htm
Al fine di venire incontro alle esigenze delle imprese, a partire da domani sarà possibile visualizzare i codici Ateco di ciascuna impresa accedendo gratuitamente al sito www.registroimprese.it
Durante gli incontri odierni sono stati verificati altresì gli esiti dei controlli posti in essere dalle forze di polizia, in relazione al rispetto delle prescrizioni imposte dal Dpcm 11 marzo 2020.
Con riferimento al periodo 10 marzo – 22 marzo 2020, sono stati sottoposti a controllo 7.361 persone e 4.713 esercizi pubblici. In particolare, dall’esito di tali controlli sono state arrestate 3 persone, sono stati denunciati 515 persone e 9 titolari di esercizi commerciali, 5 titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente ed è stato emanato il provvedimento di sospensione per 1 esercizio commerciale. Nella sola giornata di ieri sono state controllate 715 persone e 50 esercizi commerciali, nonché sono stati denunciati 50 persone.