As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella mattinata odierna, in videoconferenza dalla prefettura, si è tenuta una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal vicario reggente Crea, alla presenza dei vertici territoriali delle forze di polizia e, successivamente, una riunione con il presidente della Provincia e i sindaci dei Comuni della provincia, per fare il punto della situazione in merito al rispetto delle prescrizioni disposte dal Dpcm 22 marzo 2020 che, in vigore da oggi, dispone su tutto il territorio nazionale le ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19.
Il decreto 22 marzo 2020 prevede la sospensione delle attività produttive industriali e commerciali, a eccezione di quelle indicate nell’elenco allegato al decreto stesso, che sono pertanto autorizzate a proseguire l’attività. Per tali ultime attività non è necessario, quindi, inviare alla prefettura alcuna comunicazione.
Per le imprese tenute a sospendere le attività, il Dpcm concede il termine fino al 25 marzo prossimo per completare le operazioni necessarie alla sospensione ed alla chiusura in sicurezza degli impianti.
Il decreto prevede inoltre, alla lettera d), che restano consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’elenco allegato al citato provvedimento presidenziale, nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenzialiche continuano ad essere regolarmente erogati.
In tali casi, i titolari delle imprese che hanno attività produttive ubicate in questa provincia dovranno darne comunicazione alla prefettura, con nota inviata all’indirizzo pec protocollo.prefpt@pec.interno.it, specificando le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite (è sufficiente indicare le principali, fino a un massimo di cinque soggetti beneficiari).
La comunicazione inoltrata con l’allegato facsimile secondo le modalità sopra indicate, consente il legittimo esercizio dell’attività fino all’eventuale adozione del provvedimento di sospensione della medesima che il Prefetto adotterà qualora ritenga che non sussistano le condizioni previste.
La lettera g) del medesimo Dpcm prevede ulteriori eccezioni alla regola generale che resta quella della sospensione delle attività produttive. In particolare, tale punto consente le attività degli impianti a ciclo produttivo continuo qualora dall’interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti.
Anche in tal caso dovrà essere data comunicazione alla prefettura con le stesse modalità sopra richiamate a mezzo compilazione del medesimo facsimile e l’attività potrà essere legittimamente esercitata sulla base della dichiarazione resa fino all’eventuale adozione del provvedimento di sospensione della medesima che il prefetto adotterà qualora ritenga che non sussistano le condizioni previste.
In ogni caso, non è soggetta a comunicazionel’attività dei predetti impianti finalizzata a garantire l’erogazione di un servizio pubblico essenziale.
La lettera h) riguarda le attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale. In tali casi, i titolari delle aziende ubicate in questa provincia per poter svolgere l’attività, dovranno richiedere la preventiva autorizzazione al Prefetto, usando il facsimile allegato, da inviare alla pec protocollo.prefpt@pec.interno.it
I modelli di comunicazione e autorizzazione sono disponibili sul sito internet della prefettura al seguente indirizzo: http://www.prefettura.it/pistoia/news/Covid_19-8621490.htm
Al fine di venire incontro alle esigenze delle imprese, a partire da domani sarà possibile visualizzare i codici Ateco di ciascuna impresa accedendo gratuitamente al sito www.registroimprese.it
Durante gli incontri odierni sono stati verificati altresì gli esiti dei controlli posti in essere dalle forze di polizia, in relazione al rispetto delle prescrizioni imposte dal Dpcm 11 marzo 2020.
Con riferimento al periodo 10 marzo – 22 marzo 2020, sono stati sottoposti a controllo 7.361 persone e 4.713 esercizi pubblici. In particolare, dall’esito di tali controlli sono state arrestate 3 persone, sono stati denunciati 515 persone e 9 titolari di esercizi commerciali, 5 titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente ed è stato emanato il provvedimento di sospensione per 1 esercizio commerciale. Nella sola giornata di ieri sono state controllate 715 persone e 50 esercizi commerciali, nonché sono stati denunciati 50 persone.