Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Rotary Club “Marino Marini” Pistoia – Montecatini Terme ha donato alcuni tablet all’Istituto comprensivo Walter Iozzelli per la didattica a distanza. Questo importante atto di generosità nasce da una richiesta ricevuta dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo, Alberto Ciampi.
L’istituto sta infatti cercando di organizzare al meglio le attività didattiche a distanza e uno dei maggiori problemi rilevati è stato il fatto che molti alunni non hanno a disposizione una strumentazione adeguata. La didattica a distanza infatti si svolge sempre più attraverso vere e proprie classi virtuali, alle quali non è agevole partecipare avendo a disposizione un semplice smartphone.
“Per rispondere a questa esigenza abbiamo concesso in comodato d’uso gratuito alle famiglie che ne hanno fatto richiesta i tablet che erano già in possesso dell’Istituto – spiega il dirigente scolastico Alberto Ciampi – tuttavia le necessità segnalate superano di gran lunga la nostra disponibilità: per questo motivo ho chiesto una mano ad enti ed associazioni del territorio. Il Rotary Club, con cui abbiamo già una collaborazione attiva per altri progetti, si è dimostrato subito sensibile ed ha offerto un aiuto immediato. Nell’attesa dei finanziamenti dei Ministero dell’Istruzione che consentano ulteriori acquisti alle Istituzioni scolastiche, quello prestato dal Rotary Club di Pistoia – Montecatini Terme “Marino Marini” è di un aiuto preziosissimo che ci consente fin da ora di offrire un servizio migliore alla nostra utenza. É anche grazie a questi atti di generosità che, in questa situazione emergenziale così improvvisa, la scuola può continuare a svolgere il proprio fondamentale ruolo educativo e sociale”.
Il presidente del Rotary Club di Pistoia – Montecatini Terme Franco Michelotti ha consegnato personalmente i primi sette tablet questa mattina, altri arriveranno nei prossimi giorni. I tablet donati sono dei modelli Samsung Galaxy tab A con display da 10.1 pollici, processore Octa-Core, 2 Gb di ram e 32 GB di rom interna. Si tratta di dispositivi potenti e funzionali, perfettamente adatti alle esigenze di partecipare a video-lezioni e svolgere attività didattica con i vari applicativi digitali proposti dai docenti nelle classi virtuali.
Alcuni tablet sono già stati affidati, tramite contratti di comodato d’uso gratuito, alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Chi volesse presentare ulteriori richieste può contattare la segreteria dell’Istituto al numero 3392799420.