Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri mattina durante l’attività di controllo del territorio la polizia municipale ha tratto in arresto P.S. di 29 anni di origine nigeriana domiciliato in Valdinievole e ricercato per vari reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
In questo periodo pattuglie della polizia municipale e del nucleo sicurezza del territorio hanno intensificato l’attività di controllo sul territorio con particolare attenzione alle persone che transitano sulle strade cittadine mirate al contrasto della diffusione del virus Covid 19 per verificarne il rispetto delle prescrizioni imposte dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.
Oltre ai controlli delle persone appiedate e quelle che si spostano a bordo dei propri veicoli è stato disposto un particolare servizio mirato al controllo delle persone che giungono nella nostra città tramite i bus di linea.
Ieri mattina quindi in via Lucchese è stato approntato un apposito posto di controllo e al giungere degli autobus gli stessi venivano fermati e controllati tutti i viaggiatori, verso le ore 12 proveniente da Pescia è arrivato un autobus con molte persone a bordo, e anche in questo caso gli è stato imposto l’alt e gli uomini del nucleo sicurezza del territorio coordinati dal comandante Domenico Gatto sono saliti a bordo e hanno iniziato a controllare tutti gli occupanti.
In particolare a bordo si trovavano tre giovani ragazzi extracomunitari che nonostante le ripetute richieste non sono stati in grado di fornire giustificazioni circa la loro presenza in Montecatini Terme, e pertanto sono stati fatti scendere per procedere alla loro identificazione per poi sanzionarli in base alla normativa vigente.
Una volta scesi dal bus, uno dei tre giovani ha iniziato a dare segni di nervosismo chiedendo ripetutamente di essere lasciato libero e che non aveva tempo da perdere.
La polizia municipale non si è lasciata intimorire e ha continuato la propria attività con una serie di accertamenti che ha portato in breve tempo a conoscere le motivazioni dell’insofferenza, infatti su di lui pendeva un mandato di cattura con un ordine di carcerazione.
Il giovane a questo punto ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente preso e accompagnato presso il comando della polizia municipale dove sono continuati gli accertamenti prima di procedere all’arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione,
Al termine è emerso che, a suo carico, erano state emesse numerose sentenze di condanna per vari reati legati allo spaccio di sostante stupefacenti con un profilo di pericoloso criminale in quanto solitamente circola armato, e non era da escludere che si trovasse nel territorio comunale proprio per “svolgere il suo lavoro di spacciatore”.
Nel tardo pomeriggio dopo aver informato l’autorità giudiziaria, P.S, con tutte le protezioni previste, è stato associato alla casa circondariale di Pistoia Santa Caterina in Brana per scontare la pena a cui era stato condannato.
"Durante questo particolare periodo - dice il comandante Domenico Gatto - la polizia municipale durante il controllo del territorio dedica molto tempo al controllo del rispetto delle norme dettate dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per cercare di limitare la diffusione del virus nel nostro territorio, questo però senza tralasciare le altre attività istituzionali, come si può evincere da questo arresto, con un importante impiego di personale, per il quale colgo l’occasione di ringraziare per l’importante impegno e lavoro svolto, che proseguirà senza tregua fino alla fine dell’emergenza".