A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Alcune decine di kit con dentifrici, spazzolini, colluttori, salviette per le mani e altri prodotti per l'igiene sono stati donati ieri dalla sezione soci Coop di Pistoia alle persone ricoverate all'ospedale San Jacopo. É la seconda consegna - la prima è stata fatta il 4 aprile - di piccole ma indispensabili cose, che chi si ritrova ricoverato da un momento all'altro non ha il tempo di preparare. In più si è aggiunta al kit una mascherina protettiva per il momento delle dimissioni e il rientro a casa.
L'esigenza di fornire prodotti come dentifrici, spazzolini, colluttori, salviette per le mani, pasticche e adesivi per protesi dentarie, shampoo, bagnoschiuma e magliette bianche a chi viene ricoverato improvvisamente perché risulta positivo al Coronavirus era stata segnalata dal personale sanitario. In questo momento, infatti, l'accesso dei familiari all'ospedale è piuttosto complicato.
“Lo abbiamo chiamato “kit 48 ore” perché è questo il tempo necessario per gli utenti per organizzarsi: contiene i primi prodotti essenziali per chi viene ricoverato. In questo momento i professionisti che lavorano alla medicina Setting B dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia ci raccontano di persone che passano direttamente dal pronto soccorso al ricovero, con i familiari che a loro volta sono in quarantena proprio per la convivenza avuta e quindi non possono portare in ospedale indumenti ed effetti personali dei malati – raccontaMarco Leporatti della sezione soci Coop di Pistoia – così ci siamo attivati con la donazione dei kit che sono arrivati immediatamente in reparto, dando ai malati i prodotti necessari per la degenza”.
Intanto fino al 30 aprile in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze è attivo il progetto la Spesa Sospesa, con l'obiettivo di raccogliere fondi per offrire una spesa alle persone bisognose, ancora più vulnerabili in questo momento di emergenza sanitaria e crisi economica.
Il progetto permette a tutti, facendo la spesa, di contribuire alla casse dei Coop.Fi con almeno un euro o 100 punti della carta socio, un piccolo segnale per pensare a chi sta peggio. La Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà quanto raccolto.