Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’Istituto tecnico agrario Anzilotti comunica a tutta la cittadinanza che la 12esima edizione di “Naturalitas”, prevista per i giorni 18 e 19 del mese corrente quest’anno non si terrà, a causa dell’emergenza Covid-19 che ha bloccato sul territorio tutte le manifestazioni analoghe normalmente in programma nel mese di aprile. Non è stato possibile nemmeno pensare a un posticipo, fanno sapere gli organizzatori Sara Michelotti, Vanessa Lombi e Matteo Gentili, in quanto non c’è certezza al momento su quando e se le scuole verranno riaperte; e comunque una manifestazione così complessa, che aveva già richiamato un centinaio di espositori da tutta la Toscana e oltre, non può essere gestita senza il coinvolgimento diretto di tutto il personale docente e dei ragazzi. Un vivo rammarico viene espresso dal Dirigente scolastico Francesco Panico per tutti i progetti già avviati, che sarebbero stati presentati alla mostra, a cui i ragazzi dovranno rinunciare, e per l’impegno profuso da parte di tutto lo staff nelle settimane precedenti alla chiusura delle scuole.
L’Istituto desidera esprimere un sincero ringraziamento ai partner che avevano dato il loro appoggio all’evento: il Comune di Pescia, l’Associazione ex allievi dell’Anzilotti, la sezione soci della Coop.Fi della Valdinievole, Flora Toscana, l’Associazione vivaisti di Pescia e tutti coloro che hanno reso possibile in passato la realizzazione delle precedenti edizioni di Naturalitas e lo avrebbero fatto anche quest’anno. Un grazie anche ai docenti e ai collaboratori scolastici i cui sforzi sono stati vanificati dalla situazione di emergenza che stiamo vivendo.
Naturalitas, diventata ormai una delle feste più amate della primavera pesciatina, dà appuntamento a tutti ad aprile 2021, con tutte le novità che purtroppo quest’anno non potranno essere presentate.
di Stefania Berti