As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano Carlo Vivarelli ha inviato una mozione nella quale si richiede alla giunta comunale di inviare una lettera alla giunta regionale affinchè dichiari la Montagna pistoiese area disagiata entro il 15 maggio.
"In conformità da quanto votato all’unanimità dal consiglio regionale toscano riteniamo questo atto formale indispensabile affinchè finiscano i giochini della Regione Toscana e della Usl Toscana Centro nei confronti della Montagna Pistoiese. Vedremo all’atto della votazione in consiglio comunale se qualcuno sta tenendo la parte a Regione e Usl, le cui responsabilità nei confronti della sanità della Montagna Pistoiese sono immense. Loro e le maggioranze politiche di Pd, socialisti ed estrema sinistra in Regione hanno distrutto l’ospedale Pacini, per ammissione della stessa Usl all’epoca un’eccellenza, loro devono fare marcia indietro e ricostruire il Pacini dalle macerie che loro stessi hanno vergognosamente provocato. Inoltre, chiederemo alla magistratura di intervenire contro la Regione Toscana e la Usl Toscana centro riguardo ai piani pandemici del 2006 e del 2018 che evidentemente hanno sostanzialmente ignorato, provocando ciò che ai nostri occhi è la strage avvenuta anche in Toscana, con particolare riferimento a ciò che è avvenuto nelle Rsa e affini".
A seguire il testo della mozione
"Chiedo al consiglio comunale di approvare questa mozione affinché venga fornito mandato alla giunta comunale di richiedere con una lettera alla giunta regionale della Toscana di dichiarare la Montagna Pistoiese area disagiata entro il 15 maggio, in conformità con la deliberazione all'unanimità espressa dal consiglio regionale".