Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
QUARRATA - Nella mattinata di ieri, la polizia di Stato di Pistoia ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria X.X., cittadino albanese di anni 26, poiché gravemente indiziato della ricettazione di due auto di provenienza furtiva e di una serie di furti in abitazione e una rapina impropria avvenuti nelle province di Pistoia, Prato e Firenze nel mese di febbraio di quest’anno.
L’uomo è stato rintracciato in un’abitazione a Quarrata, in località Valenzatico, dove era ospite di alcuni connazionali.
Le indagini che hanno portato alla sua cattura sono state effettuate dalla squadra mobile di Pistoia sotto la direzione del sostituto procuratore Linda Gambassi e hanno avuto inizio alla fine dello scorso mese di febbraio a seguito del ritrovamento di una Mercedes rubata durante un furto in abitazione avvenuto a Larciano.
Monitorando gli spostamenti dell’autovettura è stato possibile ricostruire una serie di furti, commessi insieme a un complice, avvenuti a Monsummano, Montale, Lamporecchio, Vergaio, Montemurlo, Carmignano e Cerreto Guidi.
I furti avvenivano in ore notturne, previa effrazione di porte o serrande. In alcuni casi, al momento dell’ingresso nell’abitazione, erano presenti anche i proprietari che dormivano.
Durante la perquisizione nell’abitazione di Valenzatico sono stati rinvenuti monili e altri oggetti di provenienza furtiva. Alcuni di questi sono stati riconosciuti dai legittimi proprietari.
Il fermato era già sfuggito ad un tentativo di cattura il 29 febbraio scorso, nella stessa zona di Valenzatico, facendo perdere le sue tracce.
Su richiesta del pubblico ministero di turno sostituto procuratore Giuseppe Grieco, il fermo è stato convalidato nella mattinata odierna dal gip Gaspari che ha disposto la custodia cautelare in carcere per il cittadino albanese.