As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli, Fratelli d'Italia: "Qualche giorno fa, in vista della festa del 25 aprile, il sindaco Lunardi aveva informato la popolazione che le celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione d’Italia -previste a Casalguidi e a Serravalle capoluogo- a causa delle misure adottate dal Governo italiano per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si sarebbero giustamente tenute in forma ristretta, con la sola presenza di un rappresentante dell’amministrazione, della Polizia Municipale, del comandante della locale stazione dei Carabinieri e del parroco.
Abbiamo però appreso stamani che Lunardi, contravvenendo a quanto inizialmente stabilito, ha ammesso alla due cerimonie anche i rappresentanti comunali di ANPI, rifiutando la richiesta di partecipazione dell’associazione del Carabinieri in congedo presente sul territorio. A parte l’enorme contraddizione delle norme governative, che in questo periodo di emergenza sanitaria vietano ogni tipo di manifestazione pubblica -compresi i riti religiosi- facendo però evidentemente eccezione per questa ricorrenza civile, la nota diffusa dalla Presidenza del Consiglio aveva previsto da parte delle amministrazioni comunali la possibilità di coinvolgere nelle celebrazioni del 25 aprile non solo ANPI, bensì tutte le altre associazioni partigiane e combattentistiche. Non condividiamo pertanto il comportamento del nostro primo cittadino, reputandolo arbitrario e discriminante.
Chi ricopre un ruolo istituzionale ha il dovere prioritario di favorire e garantire il pluralismo e la partecipazione democratica. A nostro avviso il sindaco avrebbe dovuto attenersi scrupolosamente a quanto deciso all’inizio oppure, considerata la volontà di adeguarsi alla nota governativa, avrebbe dovuto dare a tutte le associazioni combattentistiche presenti nel comune la stessa opportunità di presenziare alle cerimonie, previa informazione, accogliendo ogni loro richiesta".
Elena Bardelli- Portavoce comunale Fdi (Serravalle Pistoiese)
Matteo Giovannoni- Consigliere Comunale FdI
Stefano Agostini-Consigliere Comunale FdI
Patrizia La Pietra- Consigliere Comunale FdI