Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Celebrazioni del 25 Aprile a Serravalle, FdI protestano: "Comportamento sindaco arbitrario e discriminante"

26/4/2020 - 9:52

Elena Bardelli, Fratelli d'Italia: "Qualche giorno fa, in vista della festa del 25 aprile, il sindaco Lunardi aveva informato la popolazione che le celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione d’Italia -previste a Casalguidi e a Serravalle capoluogo- a causa delle misure adottate dal Governo italiano per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19,  si sarebbero giustamente tenute in forma ristretta, con la sola presenza di un rappresentante dell’amministrazione, della Polizia Municipale, del comandante della locale stazione dei Carabinieri e del parroco.

 

Abbiamo però appreso stamani che Lunardi, contravvenendo a quanto inizialmente stabilito, ha ammesso alla due cerimonie anche i rappresentanti comunali di ANPI, rifiutando la richiesta di partecipazione dell’associazione del Carabinieri in congedo presente sul territorio. A parte l’enorme contraddizione delle norme governative, che in questo periodo di emergenza sanitaria vietano ogni tipo di manifestazione pubblica -compresi i riti religiosi- facendo però evidentemente  eccezione per questa ricorrenza civile, la nota diffusa dalla Presidenza del Consiglio aveva previsto da parte delle amministrazioni comunali la possibilità di coinvolgere nelle celebrazioni del 25 aprile non solo ANPI, bensì tutte le altre associazioni partigiane e combattentistiche. Non condividiamo pertanto il comportamento del nostro primo cittadino, reputandolo arbitrario e discriminante.

 

Chi ricopre un ruolo istituzionale ha il dovere prioritario di favorire e garantire il pluralismo e la partecipazione democratica. A nostro avviso il sindaco avrebbe dovuto attenersi scrupolosamente a quanto deciso all’inizio oppure, considerata la volontà di adeguarsi alla nota governativa,  avrebbe dovuto dare a tutte le associazioni combattentistiche presenti nel comune la stessa opportunità di presenziare alle cerimonie,  previa informazione, accogliendo ogni loro richiesta".

 

Elena Bardelli- Portavoce comunale Fdi (Serravalle Pistoiese)

Matteo Giovannoni- Consigliere Comunale FdI

Stefano Agostini-Consigliere Comunale FdI

Patrizia La Pietra- Consigliere Comunale FdI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: