Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani si celebra la giornata internazionale dedicata alle vittime del lavoro e dell'amianto. Di seguito un intervento del Centro documentazione sull'amianto e sulle malattie amianto correlate Marco Vettori.
"Il Centro documentazione sull'amianto e sulle malattie amianto correlate Marco Vettori opera per tenere viva la memoria di tutti i morti per e sul lavoro, nello spirito di Marco Vettori, paladino della lotta per il riconoscimento dell’esposizione all'amianto come causa di malattia professionale, fin dai primi anni ’90.
Il 28 aprile è la giornata dedicata alle vittime del lavoro e ai morti per amianto. Questo minerale provoca, anche a distanza di molti anni, tumori come il Mesotelioma, il tumore polmonare, patologie cardiovascolari e respiratorie, causando un totale di circa 6000 morti l’anno.
I morti sul lavoro, in Italia, in questi primi 4 mesi del 2020, sono complessivamente 300 (compresi quelli in itinere). Teniamo conto che sono due mesi che le attività lavorative sono quasi totalmente chiuse: il numero delle vittime appare essere anche più preoccupante.
Oggi si è aggiunta, purtroppo, una nuova categoria di vittime del lavoro, che vogliamo onorare: sono i lavoratori deceduti a causa del Coronavirus, che ammontano a 329 nell'arco di due mesi. Questi lavoratori erano medici, infermieri, altri operatori sanitari, volontari, farmacisti, forze dell’Ordine, sacerdoti e appartenenti ad altre categorie.
Il nostro augurio è che cali costantemente il numero delle vittime del lavoro o per lavoro, e che questa nuova, tremenda situazione causata dal Coronavirus divenga gestibile e non più mortale, nel più breve tempo possibile".