Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le farmacie comunali dell'area pistoiese in accordo con il sistema di gestione Cup aziendale hanno messo a disposizione un numero dedicato per consentire ai cittadini di effettuare da casa le prenotazioni di visite ed esami. Il numero di telefono da chiamare è il 3286696866 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30.
Il servizio è stato pensato per andare incontro ai cittadini nell'attuale fase di emergenza Covid19 e attraverso il numero dedicato le farmacie comunali effettuano le prenotazioni Cup per conto dell'Azienda.
Il servizio va a implementare le già numerose possibilità di prenotazione (dal numero unico aziendale per tutti i territori, alla prenotazione on line, dcc…) da tempo attivate dall'azienda che limitano gli spostamenti dei cittadini.
"Abbiamo subito colto l’opportunità offerta dalla Asl – dichiara Alessio Poli, amministratore unico delle farmacie comunali pistoiesi - da oggi il cittadino potrà prenotare la propria visita specialistica telefonando anche alle farmacie comunali. Questo è un altro importante investimento che Far.com, al pari della consegna gratuita a domicilio di farmaci e presidi, ha fatto sul territorio come misura di contenimento dell’emergenza Covid19. Iniziative a tutto vantaggio della fruibilità del servizio da parte dei cittadini".
Il nuovo servizio va ad implementare le prenotazioni che si possono effettuare direttamente nelle farmacie: nel territorio pistoiese sono attive ben 20 farmacie per il servizio Cup venti che svolgono attività di prenotazione per conto dell’Azienda Usl Toscana Centro avendo aderito all’Accordo di collaborazione fra Regione Toscana, Aziende Sanitarie, Urtofar e Cispel Toscana per l’erogazione di alcuni servizi al pubblico attraverso le farmacie convenzionate.
Gli orari di erogazione del servizio Cup sono consultabili sul sito https://www.uslcentro.toscana.ital seguente percorso:
Come fare per – 1. Prenotare visite ed esami
Nel primo trimestre 2020 , il numero delle prenotazioni Cup effettuate dalle farmacie pubbliche e private nell’ambito pistoiese è stato di 1.602.
Nell'attuale fase di emergenza Covid19 l’Azienda Usl Toscana Centro dà la possibilità alle farmacie aderenti all’Accordo quadro della Regione Toscana di attivare, in forma sperimentale e nel rispetto della normativa privacy, un numero telefonico esclusivo per le prenotazioni Cup.