Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Come sindaci - affermano Luca Baroncini, Michele Conti e Francesco Persiani, rispettivamente sindaci di Montecatini Terme, Pisa e Massa -eravamo particolarmente interessati e con noi anche tanti nostri concittadini a un atto, presentato dal gruppo consiliare della Lega, che chiedeva di favorire una maggiore importanza e centralità del ruolo degli enti locali, supportandoli anche economicamente, visto che, fra fondi vincolati ed accantonati, che assommano oltre un miliardo di euro, la Regione avrebbe importanti risorse a disposizione. L’aiuto della Regione sarebbe stato utilissimo per darci la possibilità, ad esempio, di non far pagare Tari e Cosap alle attività produttive che si sono fermate a causa della pandemia."
"In questa delicata fase relativa alla ripartenza della nostra economia -proseguono i sindaci - riteniamo, infatti, che le amministrazioni locali siano chiamate a svolgere un ruolo da protagonista, ma che parimenti debbano essere messe nelle ottimali condizioni per poter supportare adeguatamente e tempestivamente i propri concittadini."
"Tutto ciò - precisano i sindaci - è stato però osteggiato dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che, in modo arbitrario ha deciso di non consentire il dibattito in aula".
"Rinviare la discussione al 6 maggio-sottolineano gli amministratori locali-vuol dire procrastinare ulteriormente la risoluzione di criticità che non possono, viceversa, più essere differite."
"I cittadini - insistono Baroncini, Conti e Persiani - hanno l'urgenza di avere un concreto sostegno dalle Istituzioni, ma se la maggioranza continua con questo bavaglio alle minoranze, evitando di discutere proposte ragionevoli, ben difficilmente i toscani potranno avere l'aiuto che meritano."
"Insomma - concludono i sindaci - non è con le impuntature di parte che si risolvono i gravosi problemi determinati dal Coronavirus; le istituzioni regionali si calino nella complessa realtà attuale e non facciano come il governo nazionale che a parole dice di voler collaborare e nei fatti sospende la democrazia."