Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nadia Lupori interviene in tema di tasse locali.
"Apprendiamo dai social network che il sindaco di Ponte Buggianese Tesi nei giorni scorsi ha incontrato il presidente dell’associazione Partite Iva Toscana che ha presentato all’amministrazione comunale le richieste di aiuto per la grave crisi economica che sta portando alla chiusura di molte attività.
Fratelli d’Italia ha elaborato proposte concrete da sottoporre ai sindaci e alle loro giunte per venire incontro alle necessità di tanti lavoratori autonomi e delle famiglie.
Tari: richiesta di intervento presso Ato per cancellare la Tari relativa ai mesi di chiusura delle attività (ovviamente se il bilancio lo permette) o quantomeno addivenire ad una riduzione della tariffa dovuta.
Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap)/Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap):per bar, pasticcerie e ristoranti si chiede l’esenzione totaledel/della Cosap/Tosap per l’intero anno 2020 permettendo di aumentare il numero dei posti a sedere all’esterno garantendo così anche un maggior distanziamento fra i clienti; stessa misura si chiede sia prevista anche per i cantieri edili prorogando inoltre le concessioni edilizie e l’inizio attività per 18 mesi. Di pari passo dovrebbero essere spostati i pagamenti degli oneri di urbanizzazione a fine 2020.
Imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni:eliminazione dell’imposta sulle insegne e pubblicità per tutto l’anno 2020 per tutte le attività del territorio.
Spese scolastiche: prevedere il rimborso della quota trasporto scolastico per coloro che hanno effettuato il pagamento per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno. In base al reddito Isee prevedere misure a sostegno del pagamento delle utenze telefoniche e della connessione internet per chi utilizza la didattica a distanza.
Commercio: estensione con deroghe su orari apertura e chiusura esercizi commerciali e artigianali. Estensione del mercato del venerdì ai banchi che vendono prodotti per igiene personale, fiori e piante, vestiti e scarpe per bambini (trattandosi di attività consentite in sede stabile dovrebbe essere esteso il permesso anche agli ambulanti). Anche per gli ambulanti chiediamo l’esonero dal pagamento del suolo pubblico.
Ci auguriamo che le richieste avanzate possano essere accettate dall’amministrazione comunale tenendo conto anche dell’effettiva e reale difficoltà che stanno vivendo imprese e attività chiuse da quasi 3 mesi o che comunque sono costrette a lavorare in condizioni molto difficili".