Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani riapre il mercato settimanale in piazza Aldo Moro, limitatamente ai banchi alimentari, così come consentito dalle disposizioni vigenti nazionali e locali. La riapertura seguirà precise modalità organizzative necessarie per svolgere l’attività in sicurezza e prevenire il contagio.
Dei cinque accessi all’area mercatale rimarranno aperti solo quelli da via Giusti, via San Lorenzo e via Lenzi, che saranno utilizzati sia come via di accesso sia come via di uscita. Saranno invece chiusi gli altri due accessi sul lato del bar Pineta. Tutti i varchi saranno presidiati dalle ore 7,30 alle ore 13 dal personale Vab, incaricato dall’amministrazione comunale.
Rimarrà invariata la distanza di un metro tra ogni banco, ma i clienti dovranno accedervi solo frontalmente e non lateralmente. Le persone avranno inoltre l’obbligo di rispettare la distanza di un metro dal fronte del banco e non potranno toccare la merce, che dovràdunque essere servita soltanto dagli operatori dei banchi. Su ogni banco dovranno essere affissi dei cartelli realizzati a cura dell’Amministrazione comunale, contenenti le regole da rispettare. Sarà inoltre obbligatorio sia per gli operatori che per la clientela il rispetto del distanziamento sociale e dell'uso di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti).
Al fine di controllare che tutto proceda nel migliore dei modi, sarà garantita la presenza di due operatori di polizia municipale nella piazza per tutto l'orario di svolgimento del mercato.
Tali misure potranno essere oggetto di perfezionamento alla luce dell’andamento della riapertura di sabato.