Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pescia Cambia replica a Oliviero Franceschi (lega).
"In una fase in cui la cittadinanza pesciatina sta apprezzando la grande qualità dell’impegno di un sindaco come Oreste Giurlani che in questa emergenza sanitaria ha rappresentato la migliore espressione di come si possa interpretare il ruolo di primo cittadino, ben coadiuvato da giunta e maggioranza, il consigliere Oliviero Franceschi non trova di meglio che strumentalizzare una vicenda, quella della Corte dei Conti, che è stata ampiamente spiegata e circoscritta.
Sono rimasti in pochissimi, per la verità, ma si tratta di una operazione di basso profilo, che presenta molti elementi che ci portano a dare qualche informazione a Franceschi, che impasta luoghi comuni a conclusioni tutte sue che non tengono conto della realtà dei fatti.
Franceschi vorrebbe parlare di bilancio comunale, che ha contribuito pesantemente a compromettere quando ha fatto parte della compagine della maggioranza, compreso per l’aspetto dei parcheggi dell’ospedale che anche in questo periodo hanno confermato la loro vocazione contraria alle aspettative della città, restando gli unici a pagamento.
Da Franceschi ci saremmo aspettati una censura per i 49 milioni di euro ormai stabiliti come percepiti illegittimamente dalla Lega, mentre per Giurlani è ancora tutto da dimostrare, visto che il processo penale ha svolto solamente tre udienze, che hanno fra l’altro evidenziato un deciso ridimensionamento di certe accuse che hanno avuto grande eco mediatico.
Capiamo che l’efficacia amministrativa e comunicativa di Giurlani e del suo gruppo possa disturbare chi è stato peraltro già ampiamente giudicato dalle elezioni, con i pesciatini che hanno votato Lega con numeri notevoli in ogni consultazione, tranne quella comunale, dove Franceschi si è candidato. Un motivo, certamente, ci sarà…".