Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il successo ottenuto con il concerto del 1° maggio con oltre 6.000 visualizzazioni e, complessivamente, con oltre 11.000 interessati, l'Accademia Musicale Ruggero Leoncavallo di Montecatini Terme ripropone un nuovo evento, stavolta arricchito dalla diretta dalle Terme Tettuccio.
Grazie alla preziosa collaborazione della società Terme, il concerto sarà trasmesso in diretta streaming dalla Sala Portoghesi e il maestro Tavanti sarà accompagnato da un musicista di fama internazionale, quale il flautista Arcadio Baracchi.
L'esibizione, che potrà essere seguita come di consueto dalla pagina facebook dell'Accademia, terrà conto di un ricco programma con riferimenti al relax ed al benessere termale, fulcro della ripartenza dopo un periodo drammatico e faticoso per tutti.
Il concerto si snoderà sulle musiche di Rossini (storico affezionato delle Terme), Debussy, Kohler e Briccialdi, oltre alla magiche note di “Musica proibita” del torinese Stanislao Gastaldon, un altro prezioso amico delle Terme di Montecatini.
Ancora una volta l'amministrazione è lieta di omaggiare le bellezze della cittadina e di offrire questo spettacolo a tutti gli affezionati delle Terme e di Montecatini, per rivedersi prestissimo tra le note dei grandi musicisti cari a tutti noi.
Di seguito anche la presentazione dell'evento da parte dell'Accademia Leoncavallo.
Come un raggio di luce in un periodo buio e pieno di incertezze, la musica classica torna comunque ad accarezzare il maestoso stabilimento termale del Tettuccio, purtroppo ancora chiuso al pubblico. Lo farà domenica 17 maggio alle ore 18.30, con un concerto in diretta streaming proprio dalla Sala Portoghesi. Ad organizzarlo sarà l'Accademia Leoncavallo di Montecatini: il Maestro Tavanti sarà accompagnato dal flautista di fama internazionale Arcadio Baracchi, noto per la sua grande tecnica e per gli impareggiabili virtuosismi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.
Nella scaletta del concerto troviamo brani di Rossini, Debussy, Briccialdi, Kohler, e le magiche note di “Musica proibita” di Stanislao Gastaldon, artista notoriamente affezionato delle Terme di Montecatini.
L'esibizione sarà trasmessa sulla pagina Facebook dell'Accademia Musicale "Ruggero Leoncavallo" Montecatini Terme (link diretto: https://www.facebook.com/accademia.leoncavallo/posts/3212582848786729). L'evento del 17 maggio riporterà la grande musica in diretta streaming dal Tettuccio, dopo il successo del concerto del 1° maggio visto da più di 6mila persone. Pur nel bel mezzo di un'emergenza sanitaria mondiale, Montecatini non smette di affascinare locali e turisti con la propria bellezza, nell'attesa di poter riaprire al pubblico il Tettuccio e gli altri luoghi pubblici simbolo della città termale. Il concerto è stato realizzato con la collaborazione della Società Terme e del comune di Montecatini.