Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono concluse in questi giorni le liquidazioni dei buoni spesa a favore delle persone di Quarrata che si sono trovate in una situazione di difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid19. In poco più di un mese, il Comune di Quarrata ha erogato 185.400 euro sotto forma di buoni alimentari, da spendere in 9 esercizi commerciali che hanno manifestato la loro disponibilità ad accettarli.
Sono state esaminate 1060 domande, di cui soltanto 124 non sono state accolte, mentre 92 hanno richiesto ulteriori approfondimenti perché incomplete.
Le domande accolte riguardavano sia persone singole, che interi nuclei familiari in difficoltà, pertanto il totale è stato di 3382 persone destinatarie di queste misure di sostegno alimentare.
Complessivamente sono stati 3708 i buoni spesa erogati.
“Sono molto soddisfatto – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - di esser riuscito ad erogare in breve tempo ben 185.000 euro di buoni spesa, così da poter aiutare le persone che si sono trovate in difficoltà e l’economia cittadina . Per questo voglio ringraziare anche il personale del Servizio Sociale, che in poco più di un mese è riuscito ad esaminare più di mille richieste e ad erogare tutti i buoni disponibili. Li voglio ringraziare di cuore perché in poche settimane hanno affrontato davvero un enorme mole di lavoro. Complementare alla loro opera c’è stata quella dell’Urp, che ha supportato il Servizio Sociale nella raccolta delle domande, e della Polizia Municipale, che ha consegnato i 3708 buoni ai destinatari andando direttamente a casa delle persone”.
Dei 185mila euro, 140mila derivano dallo stanziamento nazionale previsto con Ordinanza di Protezione Civile, 25.000 euro sono frutto di una donazione di Consiag, mentre gli oltre 20.000 euro rimanenti sono risorse proprie del Comune di Quarrata, che l’Amministrazione ha voluto destinarvi attraverso una variazione di bilancio per riuscire a rispondere a tutte le richieste accoglibili che sono pervenute.
Il primo giorno di apertura delle domande è stato il 3 aprile. Il 10 aprile è stata liquidata la prima tranche di buoni spesa. Il 28 aprile si sono invece chiusi i termini per presentare le domande e il 15 maggio si è conclusa la quinta e ultima tranche di liquidazioni.