As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri, venerdì 15 maggio, la Giunta comunale ha deliberato le misure per gli incentivi alle attività economiche del territorio. Sono rivolte in particolare al piccolo commercio, con il preciso scopo di aiutare la ripartenza attraverso contributi diretti e favorire il rilancio delle attività con tutti i provvedimenti possibili. Le misure messe in campo dall'Amministrazione comunale re-immettono direttamente nell'economia locale risorse per almeno 180mila euro.
Gli incentivi economici sono: contributo diretto corrispondente alla Tari dell'attività nell’anno 2019; contributo diretto corrispondente all’Imposta sulla pubblicità dovuta per l’anno 2020; esenzione dal Canone per l'occupazione del suolo pubblico per l'anno in corso; istituzione del sistema di buoni cofinanziati al 15% dal Comune, i cosiddetti Buy Future 2019 (BF19).
Tutti gli incentivi sono cumulabili con altri già erogati dal Comune. I beneficiari delle misure sono vincolati all'utilizzo del "Marchio d'area Montagna Pistoiese".
Per il contributo corrispondente alla Tari e all'Imposta sulla pubblicità, i beneficiari sono le micro e piccole attività economiche colpite dal lockdown: piccolo commercio (non alimentare), ristorazione, bar, turismo e relativa filiera (compresi i musei e i trasporti, escluso il trasporto pubblico locale), parrucchieri ed estetiste.
Per l'esenzione dal pagamento del Canone per l'occupazione del suolo pubblico, i beneficiari sono pubblici esercizi e richiedenti nell’ambito dell’attività edilizia (con esclusione delle occupazioni di sottosuolo stradale funzionali all’allacciamento di reti come gas, metano, fibra ecc...).
Queste misure sono già operative: le attività che ne hanno i requisiti possono avanzare subito la domanda con modalità semplificata compilando il modulo dedicato sul sito istituzionale del Comune alla pagina https://bit.ly/3cDFTlh
La compilazione deve essere effettuata entro il 15 giugno 2020. Per qualsiasi necessità è possibile contattare l'ufficio tributi del Comune di San Marcello Piteglio al numero 0573/621285. Gli incentivi saranno erogati dall'8 giugno in base alla valutazione effettuata in ordine di arrivo delle richieste.
Si prevedono tre modalità di erogazione degli incentivi, così da garantire la copertura per tutte le casistiche: erogazione diretta su Iban (per le attività in regola con i pagamenti); compensazione con la Tari 2020 e successive (per le attività in regola con i pagamenti); annullamento di debiti arretrati verso il Comune dovuti dall'attività economica.
Per quanto riguarda l'attivazione del sistema di buoni cofinanziati al 15% dal Comune, è in corso l'affidamento del servizio per le funzioni online e l'assistenza tecnica. Si prevede di dare il via alla registrazione delle attività entro i primi di giugno e attivare il sistema nei giorni successivi.
Per incentivare la promozione corale del territorio - elemento decisivo per il rilancio di tutta l'area nel nuovo scenario - è richiesto a tutti i beneficiari degli incentivi di utilizzare il "marchio d'area Montagna Pistoiese" per la promozione delle loro attività e nei materiali divulgativi (volantini promozionali, menu, sito internet, etc...). oltre ad apporre all'ingresso del loro esercizio l'adesivo del marchio.
Gli adesivi saranno ritirabili da lunedì 18 maggio alla biblioteca comunale di San Marcello; i loghi del marchio in formato elettronico possono essere richiesti da subito inoltrando la mail di ricevuta dell'invio della domanda tramite modulo all'indirizzo turismo@comunesanmarcellopiteglio.it.
"Alla vigilia della ripartenza di tante attività che hanno subito il lockdown - ha detto il sindaco Luca Marmo presentando gli incentivi - come Comune rendiamo operativo un piano di incentivi per la ripartenza mai attuato prima in queste dimensioni e con queste modalità. Il Comune è al fianco delle attività e intende sostenerle a partire dal piccolo commercio, per garantire la continuità di servizi che sono una componente essenziale della nostra Comunità. Ricordo e sottolineo che queste misure derivano da un lavoro della Giunta e del Consiglio comunale, come noto maggioranza e minoranza hanno contribuito con grande spirito di comunità. Grazie anche ai funzionari del Comune che hanno collaborato elaborando proposte e procedure efficaci. Oggi siamo operativi con gli incentivi diretti attivabili con modalità di richiesta semplici e rapide; tra poche settimane sarà attivo online il sistema dei buoni BF19. Il marchio d'area farà da corollario a tutto questo. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma oggi più che mai impegniamoci per ripartire con vigore e dimostrare da San Marcello Piteglio che il dopo-Covid si può costruire, insieme!".