Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continuano i lavori di sistemazione della scuola elementare Galileo Galilei di via Pisacane. Mentre sono in fase di ultimazione la sistemazione del percorso esterno che collega la primaria con la secondaria di secondo grado, il rifacimento del terrazzo di ingresso e la messa in sicurezza degli infissi, nei prossimi giorni partiranno altri interventi, per un costo complessivo di oltre 170.000 euro, che prevedono l'abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento dei servizi igienici.
«Questi lavori si inseriscono in un più ampio progetto di risistemazione della scuola Galilei – dice l'assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini –. L’intero complesso scolastico della Galilei è stato ultimato nel 1970 ed è dotato di otto blocchi di bagni dei quali soltanto uno è stato ristrutturato nel 2010. Gli altri servizi non sono mai stati rinnovati. Questi lavori, oltre al rinnovamento dei servizi igienici, prevedono l'abbattimento delle barriere architettoniche. L'impegno sull'edilizia scolastica contraddistingue questa amministrazione e proseguiremo in questa direzione».
In dettaglio i lavori prevedono la realizzazione di servizi igienici accessibili anche ai disabili e la ridistribuzione funzionale degli spazi interni: in questo modo aumenta il numero dei sanitari a disposizione degli alunni. Altri interventi riguardano, invece, la rimozione completa del pavimento e del rivestimento esistente per sostituirlo con uno nuovo, la sostituzione dell'impianto di smaltimento delle acque nere con rifacimento delle colonne di scarico principali, l'installazione di pareti divisorie in laminato massello stratificato, la sostituzione degli infissi interni e in parte esterni, nuovi termosifoni e un nuovo impianto elettrico.